Come intagliare la zucca per la festa delle lumère (o Halloween)

taglio-della-zucca-halloween-lumere-vita-in-campagna
la Redazione
21 ottobre 2017

Il procedimento è molto semplice: bastano pochi materiali e un po’ di fantasia. Divertimento assicurato per grandi e piccini

Servono: una zucca arancione e possibilmente tondeggiante, un pennarello, un lumino, un coltellino dalla lama affilata e un cucchiaio.

Procedimento: staccate la calotta (1) della zucca praticando un taglio circolare abbastanza largo per poter agevolmente scavare la zucca. Con il cucchiaio asportate semi e filamenti (2) e realizzate una buona base per poi appoggiare saldamente il lumino. Prima di intagliare occhi e bocca, realizzate degli schizzi su un foglio, come prova. Con un pennarello riportate quello scelto sulla superficie della zucca. Quindi incidete con il coltellino (3) le linee tracciate. Ponetevi il lumino, meglio se inserito in un bicchiere o vasetto di vetro. La zucca ora è pronta per adornare la vostra casa.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

aglio-raccolto Cucina
Proprietà benefiche dell’aglio: un alleato per la salute e la cucina L’aglio è universalmente riconosciuto non solo come un essenziale componente culinario, ma anche come un potente strumento per la tutela della nostra salute. Svariate ricerche ne hanno evidenziato gli effetti… (continua)
016#09289_(1111)-foto-16 Cucina
Il pane di San Martino È un pane che si presta ad accompagnare piatti a base di carni rosse, ma è delizioso a colazione, spalmato con marmellate o confetture non particolarmente dolci. Ingredienti: 400 grammi… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER