Peperoncini verdi sottaceto aromatizzati con aglio e menta

Peperoncini  sottaceto aromatizzati_Vita in Campagna
la Redazione
23 giugno 2016

I peperoncini verdi del tipo allungato, oltre al consumo fresco, sono ideali da mettere sottaceto. Ve li proponiamo in abbinamento con menta e aglio

Durante l’estate l’orto produce frutti in quantità. Tra questi vi sono anche i peperoncini verdi a sigaretta, ideali da mettere sottaceto. Se non li coltivate, e volete comunque preparare la ricetta dei peperoncini verdi sottaceto con aglio e menta, vi consigliamo di acquistare quelli di tipo Lombardo, ideali per questi impieghi. In ogni caso devono essere ben sodi e presentare il peduncolo, perché evita che i frutti rammolliscano durante la conservazione.

Ingredienti: 300 grammi di peperoncini verdi, 500 ml di aceto di vino bianco, aglio, basilico.

Preparazione dei peperoncini verdi sottaceto aromatizzati con aglio e menta

Lavate i peperoncini sotto acqua corrente e fateli asciugare su un canovaccio. Quindi poneteli in vasetti di vetro (1) precedentemente lavati e asciugati. Aggiungete aglio e foglie di basilico a piacere (2). Riempite i vasetti con l’aceto (3) e ponete in dispensa in un luogo fresco e asciutto; i peperoncini saranno pronti per il consumo dopo due mesi.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

016#09289_(1111)-foto-16 Cucina
Il pane di San Martino È un pane che si presta ad accompagnare piatti a base di carni rosse, ma è delizioso a colazione, spalmato con marmellate o confetture non particolarmente dolci. Ingredienti: 400 grammi… (continua)
foto 14 biscotti con crusca bollita Cucina
Biscotti con la crusca: una ricetta per non buttare via nulla Per non buttare la crusca utilizzata per preparare un detergente naturale si possono cucinare dei biscotti: la ricetta prevede 100 grammi di crusca (la metà della dose indicata e usata… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER