30ª edizione di Festambiente

Quando: Dal 10/08/2018 al 19/08/2018
Dove: Rispescia (GR)
Tipo: Evento

Torna dal 10 al 19 agosto, presso il Parco regionale della Maremma a Rispescia (Grosseto), «Festambiente», Festival nazionale di Legambiente, giunto alla 30ª edizione.
Dieci giorni all’insegna dell’ecologia in uno scorcio di rara bellezza situato su tre ettari di territorio, nel cuore della Maremma toscana.
Il tema conduttore scelto per questa edizione è il cibo italiano di qualità. Il 2018 è, infatti, l’anno nazionale del cibo indetto dai Ministeri delle politiche agricole, alimentari e forestali, dei beni culturali e del turismo.
Le molte mostre fotografiche propongono temi di grande attualità dal punto di vista ambientale e naturalistico: un modo per coinvolgere e sensibilizzare il visitatore sulle tematiche dell’ecologia. Vi è inoltre una grande area riservata ai bambini dove si trova l’«EcoCampo sport» di Ecopneus e «ScienzAmbiente», festival per i bambini dai 6 ai 14 anni (compresi) dedicato a scienza, storia, tecnologia e archeologia.
Grazie alla campagna «Azzero CO2», le emissioni di anidride carbonica del Festival vengono compensate tramite un progetto di produzione di carbonella riciclata in Cambogia.

Orario: dalle ore 17,30 alle 2 di notte.
Ingresso: euro 8,00 fino alle ore 20,30; euro 12,00 per chi entra dopo le ore 20,30; gratuito, entro le ore 20,30, per gli abbonati che presentano la «CartaVerde».

Per informazioni: Festambiente - Tel. 0564 48771
Sito ufficiale: http://www.festambiente.it

Libreria verde

Prossimi eventi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER