Piante annuali per colorare il giardino da agosto all’inverno

Begonia semperflorens
la Redazione
17 luglio 2015

Se vi ritrovate con il giardino un po' spoglio e poco vivace, niente paura, anche in agosto potete inserire e coltivare nuove piante

Anche in piena estate, nel caso abbiate bisogno di colorare il vostro giardino con un «pronto effetto», procedete tranquillamente, sino alla fine di agosto, alla messa a dimora di piante che possono essere coltivate in qualche aiola o bordura del giardino, ma anche vasi e fioriere del terrazzo.

Piante annuali adatte a raggiungere questo scopo sono Tithonia speciosa, Nicotiana alata, varie specie di ipomoea e di impatiens, Begonia semperflorens e Portulaca grandiflora. Fioriscono sino alle prime gelate.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

fiore-passiflora Giardino
Coltivazione e cura della passiflora: pianta rampicante con fiori e frutti affascinanti La passiflora appartiene alla famiglia delle Passifloracee, ed è il genere più rilevante per la floricoltura. Le sue foglie eleganti e verdi coprono i rami sottili e giovani, mentre i… (continua)
Portulaca Giardino
Coltiviamo la portulaca, pianta colorata resistente al caldo dell’estate La portulaca è una pianta che ama il caldo, tanto che le temperature che ne assicurano una crescita vigorosa vanno dai 26 ai 32 °C; la vegetazione si arresta sotto… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER