123ª Fieracavalli

Quando: Dal 04/11/2021 al 14/11/2021
Dove: Verona
Tipo: La Fiera

Dal 4 al 7 e dal 12 al 14 novembre si svolge, presso il quartiere fieristico di Verona, il tradizionale appuntamento con la 123ª edizione di «Fieracavalli», la manifestazione di riferimento del panorama equestre nazionale ed europeo, che ogni anno ospita circa 2.400 cavalli, appartenenti a 60 razze equine e saloni dedicati al mondo italiano, arabo, spagnolo e americano (western).
I settori espositivi sono: «Zootecnico e di allevamento», dedicato alle rassegne allevatoriali in cui vengono rappresentate le diversità equine; «Sportivo», dedicato alle competizioni delle varie specialità di monta americana e inglese; «Eventi», dedicato a iniziative e spettacoli; «Equiturismo e promozione del territorio», un’opportunità per valorizzare un turismo sostenibile e slow, attraverso incontri e tavole rotonde. Vi sono inoltre vetrine internazionali di articoli per l’equitazione dove trovare abbigliamento, accessori, selle, box, attrezzature tecniche, veterinaria, alimenti per cavalli, ecc.
Numerosi sono i concorsi sportivi quali «Jum-ping Verona», tappa italiana della Longines Fei Jumping World Cup™, che nel 2021 celebra la 20ª edizione, le finali dei concorsi nazionali targati Fieracavalli: Italian Champions Tour e il Gran Premio 123×123.
Anche quest’anno continua il percorso di digitalizzazione della manifestazione grazie a dirette streaming, video, talk e webinar.

Orario: dalle ore 9 alle 19.
Ingresso: 22,00 euro con l’acquisto del biglietto solo on-line.

 

Per informazioni: Veronafiere - Tel. 045 8298561
Sito ufficiale: http://www.fieracavalli.it

Libreria verde

Prossimi eventi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER