24ª edizione di Piante e animali perduti

Quando: Dal 25/09/2021 al 26/09/2021
Dove: Guastalla (Reggio Emilia)
Tipo: Mostra

Nel centro storico di Guastalla (Reggio Emilia) si svolge, il 25 e 26 settembre, la 24ª edizione di «Piante e animali perduti», mostra mercato, con 500 espositori qualificati, di piante e fiori dimenticati, razze locali di animali domestici e da allevamento che vanno scomparendo, prodotti artigianali che riportano con la memoria a tempi andati, specialità agroalimentari e prodotti tipici.
Molti sono gli appuntamenti dedicati al mondo rurale, alla biodiversità e ai bambini: dai giochi antichi, ai laboratori, alle attività con gli asinelli. Sabato 25 settembre si tiene il 18º convegno annuale dal titolo «Razze autoctone italiane: opportunità per una zootecnia sostenibile» a cura dell’Associazione Rare (Razze autoctone a rischio di estinzione).
È presente alla manifestazione lo stand di Vita in Campagna con un proprio rivenditore. Gli abbonati, presentando la «CartaVerde», usufruiscono di uno sconto sul prezzo di copertina dei prodotti editoriali della nostra Casa Editrice Edizioni L’Informatore Agrario.

Orario: dalle ore 9 alle 19.
Ingresso: 5,00 euro; 3,00 euro per gli abbonati che presentano la «CartaVerde».

Consigliamo, visto il continuo evolversi della situazione di emergenza COVID-19, di verificare in prossimità della data, l’effettivo svolgimento della manifestazione.

Per informazioni: Associazione guastallese gemellaggi ed eventi - Cell. 335 1462200 - Ufficio informazioni turistiche di Guastalla - Tel. 0522 839763
Sito ufficiale: http://www.pianteanimaliperduti.it

Prossimi eventi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER