Fiera di Sant’Alessandro

Quando: Dal 02/09/2022 al 04/09/2022
Dove: Bergamo
Tipo: La Fiera

Alla Fiera di Bergamo torna, dal 2 al 4 settembre, la tradizionale «Fiera di Sant’Alessandro», rassegna regionale dedicata alla zootecnia, all’agricoltura, all’equitazione, alla selvicoltura, alle macchine agricole, ai prodotti alimentari tipici. Durante la manifestazione sono previsti numerosi appuntamenti quali la rassegna bovina con premiazione delle «regine» della mostra, l’esposizione di ovicaprini, asini, cavalli e maiali, la rassegna di colombi ornamentali e viaggiatori, il battesimo della sella, convegni tecnici, degustazioni guidate e laboratori didattici.
Un’ampia zona esterna è attrezzata per ospitare esibizioni a cavallo, gare di campionato di monta (2×20, baby 2×20, cutting, ranch sorting, country cross) e il battesimo della sella per i più piccoli.
Appuntamenti molto attesi sia dal grande pubblico che dagli operatori sono il Concorso purosangue arabi di Bergamo, lo show E.C.A.H.O. categoria B internazionale, giunto alla 10a edizione con Egyptian Event e Dressage.
È presente alla manifestazione lo stand di Vita in Campagna con un proprio rivenditore. Gli abbonati, presentando la «CartaVerde», usufruiscono di uno sconto sul prezzo di copertina dei prodotti editoriali della nostra Casa Editrice Edizioni L’Informatore Agrario.

Orario: venerdì dalle ore 14,30 alle 22,30; sabato dalle ore 9 alle 22,30; domenica dalle ore 9 alle 19, orario continuato.
Ingresso: venerdì gratuito, sabato e domenica 8,00 euro; 6,00 euro per gli abbonati che presentano la «CartaVerde».

Per informazioni: Segreteria organizzativa Ente Fiera Promoberg - Tel. 035 3230913-914
Sito ufficiale: http://www.fieradisantalessandro.it

Prossimi eventi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER