Per corti e cascine – Assaggi e paesaggi delle campagne lombarde

Quando: Dal 17/05/2015 al 17/05/2015
Dove: Lombardia
Tipo: Evento

Si inaugura, domenica 17 maggio, la 18ª edizione dell’evento «Per corti e cascine», manifestazione organizzata e promossa da Turismo Verde e dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia) della Lombardia, che anche nel 2015 dà vita a una stagione di animazione delle campagne lombarde con un programma ricco di iniziative organizzate nelle aziende agricole e agrituristiche della regione.
Le 120 aziende agricole aderenti all’iniziativa (suddivise in 12 itinerari del gusto e mercati degli agricoltori) aprono le porte ai visitatori e li guidano nel «cuore» delle loro attività, così da far loro conoscere le tecniche di produzione, di allevamento e di gestione di queste realtà complesse e fondamentali nel ciclo produttivo nazionale. I visitatori hanno, inoltre, la possibilità di degustare e acquistare direttamente i prodotti freschi o trasformati – sia biologici che tradizionali – e partecipare alle numerose iniziative di animazione dedicate ad adulti e bambini.
Aderiscono alla manifestazione anche molte aziende che svolgono attività agrituristiche, così chi lo desidera può fermarsi a pranzo o a cena o trascorrere la notte nelle aziende agricole attrezzate per l’ospitalità (in questo caso occorre prenotare).
La descrizione delle aziende aderenti, gli itinerari e gli appuntamenti futuri in continuo aggiornamento sono consultabili sul sito Internet sotto riportato.

 

Per informazioni: Tel. 02 67078281 - 02 66982593
Sito ufficiale: http://www.turismoverdelombardia.it

Libreria verde

Prossimi eventi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER