Christmas Garden: un Natale da Fiaba al Centro Verde Caravaggio

christmas garden – camion d’epoca – Copia
la Redazione
13 dicembre 2019

Ecco le novità del 2019: gemellaggio con Sant'Angelo, il paese delle fiabe e il presepe in movimento della famiglia Gualtieri

Un cielo blu notte illuminato da tante piccole stelle fa splendere il Natale del Christmas Garden by Centro Verde Caravaggio. Un mondo fatato, dove tutti possono tornare bambini: luci, colori, alberi di Natale e presepi, decorazioni di ogni tipo, tante novità per addobbare la casa, stanze con i colori tendenza di quest’anno e tante idee su come decorare con stile, corsi per realizzare home made regali per le persone più care o semplici decori, simpatiche attività per bambini, spettacoli e musica della tradizione natalizia. 

christmas garden 1 – CopiaBancarelle colorate e cariche di decorazioni ricordano l’atmosfera dei mercatini all’aperto dei paesi nordici, mentre ambientazioni eleganti e curate nel dettaglio riproducono le stanze delle case dove ognuno vive il proprio Natale, offrendo tante idee per decorare la propria festa con stile e con tutti i colori di tendenza. Accompagnati dalla musica natalizia si passeggia tra le casette degli artigiani al lavoro, che realizzano le loro opere dal vivo, offrendo l’opportunità di trovare un regalo speciale e unico. E poi, bambole di stoffa, gioielli con i cristalli, decorazioni in ceramica fredda, lampade e punti luce in pvc.

Il Presepe in movimento

christmas garden presepe in mo0vimento – CopiaUn grande presepe in movimento per una delle tradizioni più antiche legate al Natale. Opera della famiglia Gualtieri, famosa per realizzare i presepi meccanici più grandi in Italia, propone una Natività a grandezza naturale. Intriganti effetti di luce, giochi d’acqua, musica di sottofondo e tanti personaggi rendono ancora più maestoso l’allestimento. La passione dei Gualtieri, iniziata in famiglia più di cinquanta anni fa, non lascia niente al caso: tutto è preparato e curato nei più piccoli dettagli. La Madonna con il piccolo in grembo sembra muoversi verso i re Magi per mostrare loro Gesù bambino, mentre Giuseppe solleva una lanterna per dare luce alla grotta che li accoglie. Tutto intorno un paesaggio con scene di vita quotidiana, animato da tanti personaggi in abiti d’epoca, impegnati in antichi mestieri, dalla filatrice al falegname.

Un allestimento scenico d’effetto, che apre le porte a uno spazio interamente dedicato al mondo dei presepi, con statuine di tutti i tipi e materiali.

Tutte le piante del Natale

Il Christmas Garden è un vero e proprio giardino di Natale, dove poter scegliere tra tante piante quella giusta per rendere più accogliente la casa o addobbare la tavola nel giorno di festa. La Stella di Natale è sicuramente la più conosciuta, ma non è la sola a portare già nel nome il senso della festa. Diversa dal solito e molto particolare è la Rosa del Natale, che nel linguaggio dei fiori è simbolo di rinascita. Perfetto per abbellire i giardini in inverno e per creare composizioni natalizie è l’agrifoglio, senza dimenticare uno dei simboli del Natale, il vischio con le sue foglie verdi e le bacche bianche.

Dove e quando

Il Christmas Garden si trova a Caravaggio (Bg) in via Treviglio Sn.

Apertura: dal 27 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19; sabato, domenica e festività orario continuato dalle 9 alle 19.

Tutte le novità Centro Verde Caravaggio si trovano sul sito www.centroverde.com.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Prodotti fitosanitari Frutteto
Entro due anni sarà necessario il «patentino» per quasi tutti i prodotti fitosanitari Fra poco meno di due anni si concluderà il periodo di applicazione delle misure transitorie previste dal Decreto interministeriale n. 33 del 22 gennaio 2018 «Regolamento sulle misure e sui… (continua)
coniglio-selvatico Redazione
Riconoscere le tracce del coniglio selvatico Il coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus) vive tipicamente nella macchia mediterranea, ma la sua grande adattabilità gli ha permesso di colonizzare vari tipi di ambiente. È presente pertanto dalla pianura alla… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER