Il 2016 darà buoni frutti grazie all’Agenda di Vita in Campagna

Agenda
la Redazione
18 dicembre 2015

Giunta alla terza edizione, l’Agenda di Vita in Campagna si conferma con il consueto, prezioso bagaglio di consigli e suggerimenti, uno strumento agile, pratico, ricco di personalità

Anche il 2016 abbiamo pensato di trascorrerlo nell’orto (con una grande tabella che riassume per i principali ortaggi i periodi di semina e trapianto e con i testi mensili che illustrano i lavori necessari) e nel giardino, ambienti molto amati dai piccoli e grandi coltivatori. In più abbiamo voluto varcare i confini per esplorare il “giardino della natura”, cioè quel patrimonio di piante spontanee che in genere vengono considerate invadenti nemiche, ma che invece possono aiutarci a dare un volto nuovo ed ecologicamente corretto al nostro giardino.

L’impostazione settimanale consente agilità di uso e facile consultazione, permettendo di annotare le cose da fare ogni giorno e di prenderne visione con un rapido sguardo. Sarà così possibile mettere ordine e chiarezza negli impegni quotidiani, pianificando appuntamenti, progetti e idee. Lo scorrere dei giorni è ritmato da doppie pagine dedicate al singolo mese, decorate dalle gradevoli illustrazioni di fiori e frutti del periodo. È qui che i nostri esperti puntualmente ci ricordano cosa fare nell’orto e nel giardino, cosa fiorisce in natura, ed è qui che possiamo annotarci l’impegno economico affrontato per la cura del nostro spazio verde.

Sfogliane un assaggio o acquista subito l’Agenda 2016 di Vita in Campagna.

>Sfoglia l'articolo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Prodotti fitosanitari Frutteto
Entro due anni sarà necessario il «patentino» per quasi tutti i prodotti fitosanitari Fra poco meno di due anni si concluderà il periodo di applicazione delle misure transitorie previste dal Decreto interministeriale n. 33 del 22 gennaio 2018 «Regolamento sulle misure e sui… (continua)
coniglio-selvatico Redazione
Riconoscere le tracce del coniglio selvatico Il coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus) vive tipicamente nella macchia mediterranea, ma la sua grande adattabilità gli ha permesso di colonizzare vari tipi di ambiente. È presente pertanto dalla pianura alla… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER