Scopri la Fiera di Vita in Campagna ed entra a prezzo ridotto

IMG_1136
la Redazione
12 marzo 2015

La Fiera di Vita in Campagna torna dal 27 al 29 marzo 2015 a Montichiari (Brescia)

La Fiera di Vita in Campagna è nata e rimane come il luogo in cui gli abbonati di Vita in Campagna e gli appassionati della campagna e del verde in genere possono trovare le risposte e le soluzioni (grazie ai 40 esperti presenti e agli oltre 100 corsi gratuiti), i prodotti e le attrezzature di cui si ha necessità per coltivare le piante o allevare gli animali.

Nei vari padiglioni ci si potrà imbattere in chi insegna a potare una pianta da frutto, un olivo, una vite o una rosa e in chi illustra i segreti per ottenere ortaggi durante tutti i mesi dell’anno o per allevare le api. Sembrerà anche di trovarsi in una vera fattoria con polli, colombi, conigli e pecore dove gli esperti vi racconteranno i tanti modi per allevarli.

Ticket

Clicca qui ed entra in fiera a prezzo ridotto

Nel 2011, alla prima edizione, i visitatori sono stati 24.550 con un solo padiglione, nel 2014 oltre 40.000 con quattro padiglioni. E con la prossima edizione, la quinta, ci saranno cinque padiglioni, avendone aggiunto uno dedicato a come vivere al meglio la casa di campagna. Potenziato, inoltre, il «Salone di Origine», offrendo una panoramica più ampia dei prodotti tipici provenienti da molte Regioni d’Italia e aumentando i corsi gratuiti di cucina e gli incontri dedicati ai territori e ai loro prodotti.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie alle molte ditte espositrici che ci aiutano a rendere la Fiera di Vita in Campagna utile, pratica e rispondente alle esigenze degli agricoltori hobbisti e degli appassionati dell’orto e del giardino.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Stormo pavoncelle – uccelli migratori Redazione
Uccelli migratori: l’importanza dei corridoi ecologici In campagna, nel corso dell’anno, osserviamo gli arrivi e le partenze di diversi uccelli migratori provenienti dall’Africa o dal Nord Europa. Rondini, rondoni e balestrucci, ma anche usignoli, gruccioni, upupe,… (continua)
IMG_4519 Redazione
Tanti buoni motivi per fare attività fisica all’aperto tutti i giorni Un’attività fisica regolare all’aperto migliora la salute ed è particolarmente utile per gli adulti e gli anziani. I movimenti armonici e lenti che si mettono in atto per coltivare un… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER