Note legali

Benvenuti nel Portale
Edizioni L’Informatore Agrario S.r.l.

INFORMAZIONI GENERALI

L’utente è tenuto a prendere visione, ogniqualvolta accede alle pagine del presente Portale e/o utilizza i servizi ivi offerti, di questo documento informativo, in quanto l’utilizzo del sito implica l’accettazione automatica delle clausole ivi presenti.

Quest’ultime, si precisa, potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso, da Edizioni L’Informatore Agrario S.r.l. (nel prosieguo il “Titolare“) secondo la propria insindacabile discrezionalità; l’utilizzazione da parte dell’utente, a seguito delle anzidette modifiche, sarà considerata adesione incondizionata alle condizioni così come modificate.

Le pagine web pubblicate sul presente Portale sono di esclusiva titolarità di Edizioni L’Informatore Agrario S.r.l., con sede in (37133) Verona, via Bencivenga-Biondani, 16.

Il sito Edizioni L’Informatore Agrario è un Portale d’informazione agricola che consente la fruibilità, gratuita ( o in alcuni casi onerosa), di beni e servizi quali riviste, testi, contenuti digitali e banche dati, ad imprenditori, tecnici, agricoltori e a chiunque senta la necessità di un’informazione politica, tecnica ed economica costante e qualificata.

COPYRIGHT

Tutti i contenuti, anche digitali, del presente Sito internet (notizie, immagini, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, banche dati, layout grafici, etc.) sono proprietà esclusiva e riservata del Titolare, e/o di soggetti terzi ove specificamente indicati, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale. 

Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di Edizioni L’Informatore Agrario S.r.l. 

I diritti di proprietà intellettuale sono di Edizioni L’Informatore Agrario; gli autori dei contenuti ivi pubblicati, infatti, cedono allo stesso i diritti di utilizzazione economica mediante specifica dichiarazione unilaterale. 

Ogni contenuto incluso nelle pagine web del Portale potrà essere utilizzato alle seguenti condizioni:

  1. Dovrà rimanere nel formato originale e, qualora riprodotto, dovrà sempre recare le indicazioni proprietarie o relative al copyright;

  2. L’utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità, non deve avere scopo di lucro;

  3. Deve essere citata la fonte nonché il titolare dei diritti (e, se richiesto dalla natura del contenuto utilizzato, anche l’indirizzo web dal quale è tratto – art. 90 l.d.a.).

Banche dati – Ogni diritto sulle banche dati elettroniche presenti e consultabili sul Portale è riservato. E’ vietata, salvo quanto disposto dall’art. 70 l.d.a., l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento nonché qualsiasi altra forma di utilizzo così come sancito dagli articoli 64-quinquies e 64-sexies della Legge 22 Aprile 1941, n. 633.

Sul punto, si precisa che (art. 102-ter l.d.a.)  l’utente legittimo della banca di dati elettronica messa a disposizione del pubblico non può arrecare pregiudizio al titolare del diritto d’autore o di un altro diritto connesso relativo ad opere o prestazioni contenute in tale banca. Inoltre, l’utente legittimo di una banca di dati messa in qualsiasi modo a disposizione del pubblico non può eseguire operazioni che siano in contrasto con la normale gestione della banca di dati o che arrechino un ingiustificato pregiudizio al costitutore della banca di dati.

CLAUSOLA DI ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA’ e OBBLIGHI DELL’UTENTE 

Le informazioni contenute nel Portale non garantiscono l’aggiornamento e/o l’assenza di errori, inesattezze ed omissioni. Il Titolare, pertanto, pur verificando in buona fede l’accuratezza e la veridicità dei dati ivi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni  diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni degli stessi, ovvero dal loro mancato aggiornamento, specie laddove i contenuti informativi siano assunti dall’utente a fondamento di iniziative di carattere economico o finanziario. 

L’utente si impegna ad utilizzare il sito web in questione, nonché i servizi ad esso connessi, in modo diligente, nel totale rispetto delle disposizioni normative vigenti e delle presenti condizioni generali d’uso, garantendo altresì una corretta fruizione dei contenuti del Portale. 

L’utente, pertanto, rinuncia espressamente ad utilizzare i materiali, le informazioni e le pagine web contenute in questo sito per fini illeciti e/o espressamente proibiti dal presentedisclaimer, nonché per scopi che risultino contrari ai diritti e agli interessi del Titolare, dei suoi membri o di terzi. 

L’utente si impegna ad accedere al Portale (sito web, banche dati, etc.) per mezzo di una singola procedura di collegamento (cd. login) e garantisce la veridicità e l’esatta corrispondenza, a persona fisica, giuridica o ente, dei dati ivi inseriti. 

L’utente, in caso di violazione o inadempienza degli obblighi in questione, e/o quando in qualunque modo danneggi, disabiliti, sovraccarichi, deteriori o impedisca il normale utilizzo del sito web nonché dei materiali, delle informazioni e di ogni altro tipo di contenuto presente nel Portale, risponde personalmente degli eventuali illeciti civili o penali perpetrati. 

A tal fine il Titolare, qualora dovesse riscontrare la sussistenza di una non corretta fruizione del proprio Portale, così come precisata nel presente disclaimer, si riserva la facoltà di adire le competenti Autorità giudiziarie, e di richiedere al responsabile gli eventuali danni

L’accesso e la corretta consultazione del Portale presuppongono che il sistema utilizzato dall’utente sia pienamente compatibile con la tecnologia utilizzata dal Titolare e che dal collegamento non derivi alcun malfunzionamento alle strutture informatiche utilizzate. In nessun caso il titolare potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al Sito, o dai link di collegamento ad altri siti, anche in presenza di virus informatici o di altre cause imputabili o comunque connesse all’uso della rete internet. 

E’ esclusiva responsabilità degli Utenti quella di munirsi degli strumenti tecnici adeguati volti a prevenire eventuali malfunzionamenti alle apparecchiature e a garantire una navigazione sicura.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER