In giardino, senza pensieri

robot-rasaerba-irrigatore-rubinetto-giardino (1)
11 maggio 2021

Tutti sognano un giardino. Quando si pensa al giardino ci si immagina a godersi il tepore del sole leggendo un buon libro o bevendo qualcosa di fresco, magari a fine giornata, quando si vuole lasciare fuori dalla porta frenesia e preoccupazioni

Il giardino è il luogo del relax per antonomasia, ma anche del ritrovo con gli amici per un barbecue, una birra e due chiacchiere. Ciò che a volte frena chi desidera un giardino, dal poi davvero averne uno è la mancanza di tempo per averne cura, il non sapere come gestirlo. Fortunatamente oggi esistono sistemi che permettono a chiunque di godersi il proprio angolo verde senza troppo impegno.

L’irrigazione

Per avere un prato rigoglioso è fondamentale abbeverarlo. Per rendere più efficace ed economica e meno impegnativa l’irrigazione è possibile installare le centraline di programmazione automatica, cioè dei dispositivi elettromeccanici o elettronici che consentono di gestire automaticamente l’avvio e lo spegnimento dell’impianto irriguo. Sono in sostanza dei timer che comandano una o più elettrovalvole per irrigazione, aprendole e chiudendole al momento voluto. In questo modo non dovrete preoccuparvi di dover “dar da bere” al vostro prato, ci  penserà la centralina per voi.

Il taglio

Altro impegno costante che un prato richiede è certamente il taglio. Si può però ovviare anche a questo optando per l’acquisto di un robot rasaerba. Programmabile e attivabile anche da remoto, sarà il vostro miglior alleato nel mantenere ordinato il vostro manto erboso lavorando silenziosamente e in maniera completamente automatica. I robot rasaerba oggi disponibili sul mercato sono adatti a operare su aree di grandezza da 150 a 20.000 metri quadrati, esaudendo così le esigenze di chiunque. Sono inoltre particolarmente efficaci anche su superfici con pendenze fino al 35%.

Per tutti coloro che sognano un giardino ma sono frenati dall’impegno e timorosi per la mancanza di tempo, le soluzioni tecnologiche oggi disponibili sono molte. Non resta quindi che godervi il vostro angolo di paradiso in relax e buona compagnia, lasciando che sia qualcun altro, o qualcos’altro, a fare il lavoro per voi.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER