Vita in Campagna La Fiera 2026: a marzo torna a Verona la grande festa del vivere verde

corso-orto-marta-cipriani-fiera-vita-in-campagna-2025-verona-credit-ennevi-foto
la Redazione
11 dicembre 2025

Segnate queste date sul calendario: 20, 21 e 22 marzo 2026. Dopo il successo del debutto nella nuova location veronese, Vita in Campagna La Fiera torna a Veronafiere per la sua 13ª edizione

La manifestazione, organizzata da Veronafiere in collaborazione con la nostra rivista, si conferma l’appuntamento di riferimento in Italia per tutti gli hobby farmer, gli amanti della natura e chiunque desideri coltivare la propria passione per il verde in modo consapevole e informato.

Ripartiamo dal successo dell’ultima edizione

L’edizione passata ha segnato un punto di svolta, accogliendo 20.000 visitatori e offrendo una vetrina d’eccellenza con oltre 100 espositori specializzati. È stata la conferma che la nostra community è più viva che mai, desiderosa non solo di acquistare, ma di imparare, condividere e scoprire. Anche per il 2026, l’obiettivo è quello di offrire un’esperienza immersiva nel mondo del “vivere verde”.

Cosa vi aspetta in Fiera

Ritroverete tutte le aree tematiche che hanno reso celebre la manifestazione e le immancabili tipicità alimentari di eccellenza. Ma non finisce qui: stiamo lavorando dietro le quinte a grandi novità che, per il momento, non possiamo ancora svelare. Per scoprirle continuate a seguirci sui nostri canali social!

Una certezza, però, ve la diamo subito: la formazione quest’anno batte ogni record. Abbiamo preparato per voi ben 176 corsi pratici! Il programma completo è già disponibile sul sito ufficiale della manifestazione e potete iniziare subito a pianificare la vostra visita.

Preparatevi a tre giorni di scoperte, acquisti di qualità e confronto diretto con i massimi esperti del settore. Vi aspettiamo a Verona!

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

zanzara Giardino
Zanzare: oltre il fastidio, le malattie da tenere d’occhio Le zanzare sono da sempre considerate un fastidio tipico delle serate estive, ma negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione verso questi insetti come potenziali vettori di malattie. Vediamo insieme quali… (continua)
rugiada 410×240 Redazione
23-24 giugno: è la notte magica di San Giovanni Secondo i proverbi contadini la rugiada che scende all’alba della notte tra il 23 e il 24 giugno ha proprietà magiche che si effondono sulle erbe di giardini, prati e… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER