115ª Fieragricola

Quando: Dal 02/03/2022 al 05/03/2022
Dove: Verona
Tipo: La Fiera

Dal 2 al 5 marzo, ritorna la 115ª edizione biennale di «Fieragricola», Rassegna internazionale di tecnologie agricole, una tra le più importanti manifestazioni dedicate all’agricoltura che si svolge presso il quartiere fieristico di Veronafiere. Alla manifestazione è possibile trovare: macchine agricole, tecnologie e prodotti per la viticoltura, la frutticoltura e l’allevamento, agrofarmaci, fertilizzanti e sementi, agroenergie, «digital farming».
Le riviste tecniche della nostra Casa Editrice, L’Informatore Agrario, MAD – Macchine Agricole Domani e Vite&Vino, organizzano durante tutti e quattro i giorni una serie di eventi dedicati al settore agricolo professionale.
Eccoli qui di seguito elencati:
– Dynamic Show – Area esterna A. Rassegna di macchine in movimento dove si svolgono tre dimostrazioni giornaliere di macchine e attrezzature in movimento per i settori dell’agricoltura di precisione e conservativa per grandi colture, gestione del suolo e della chioma nel vigneto e frutteto e, novità di questa edizione, elettrificazione e automazione.
L’appuntamento è gestito dai giornalisti e dal team della comunicazione delle nostre testate professionali, in collaborazione con il Dipartimento territorio e sistemi agroforestali (Tesaf) dell’Università di Padova.
– Area Forum Vigneto – Padiglione 4. L’area dedicata al vigneto prevede un convegno su «Bioprotezione, innovazione sostenibile per una viticoltura di qualità» e diversi workshop su: dentrochirurgia, potatura per le forme di allevamento più diffuse, l’inerbimento del suolo contro l’erosione e per la salvaguardia della qualità delle uve, flavescenza e legno nero, stress idrici e termici, difesa varietà resistenti, apporti nutrizionali in vigneto, tarature macchine, posticipo del germogliamento con le potature tardive, monitoraggio del vigneto.
– Area Forum Nutrizione e difesa sostenibile e bio – Padiglione 7. L’area dedicata a nutrizione e difesa sostenibile prevede due convegni su «Biocontrollo e biostimolanti: futuro della difesa e della nutrizione» e «Il futuro dell’agricoltura è biologico?», e workshop durante i quali vengono affrontate diverse tematiche riguardanti biostimolanti in orticoltura, frutticoltura e vite, nutrizione e difesa innovativa del mais, redditività cereali bio, biocontrollo in orticoltura e vite, nutrizione della vite bio, difesa e diserbo cereali in bio.
Per partecipare alle iniziative della nostra Casa Editrice ci si può iscrivere gratuitamente al sito Internet http://www.ediagroup.it/fieragricola-2022
Anche per questa edizione viene istituito il «Premio Innovazione Fieragricola 2022» da assegnare alle seguenti categorie: meccanica agraria, prodotti fitosanitari e fertilizzanti, zootecnia ed energia rinnovabile.
Nei padiglioni 4 e 7 sono presenti gli stand della nostra Casa Editrice Edizioni L’Informatore Agrario. Gli abbonati di Vita in Campagna, presentando la «CartaVerde», usufruiscono di uno sconto sul prezzo di copertina di tutti i prodotti editoriali.

Orario: dalle ore 9 alle 18.
Ingresso: 18,00 euro; 12,00 euro per gli abbonati di Vita in Campagna, che acquistando il biglietto on-line, inseriscono il codice segnalato nel coupon.

Per informazioni: Tel. 045 8298111
Sito ufficiale: http://www.fieragricola.it

Libreria verde

Prossimi eventi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER