La 7ª edizione del «Garden Festival d’Autunno» un’iniziativa nazionale che coinvolge centri di giardinaggio in tutta Italia, promossa dall’Aicg (Associazione italiana centri giardinaggio) torna, dal 24 settembre al 23 ottobre. Il titolo di questa edizione è «Rigenera un metro quadro alla volta».
L’evento intende far riflettere sul significato di rigenerare: un invito all’azione, abbinato a un’unità di misura piccola e precisa, un metro quadro, da far rinascere poco alla volta con azioni semplici e realizzabili. L’obiettivo è di stimolare ciascuno ad adeguare, senza fretta e stress, le proprie abitudini virando su scelte ecosostenibili, cambiando le parole e semplificando le azioni. L’evento è gratuito.
Per trovare l’elenco di tutti i centri di giardinaggio aderenti all’iniziativa consultate il sito Internet sotto riportato.
Sito ufficiale: http://www.autunnoingarden.it