Cimici nelle abitazioni: difesa e lotta

Cimice
la Redazione
6 ottobre 2017

Sono insetti innocui, ma fastidiosi, specie per l’odore nauseabondo che emettono. L’autunno è il periodo dell’anno in cui compaiono, anche nelle case

Nezara ViridulaLe cimici sono lunghe circa 1 centimetro e, a seconda della specie, il colore varia dal verde al grigio. Entrano nelle abitazioni attratte dalla luce; talora si rifugiano nei sottotetti e nei cassonetti delle tapparelle.

Nelle case l’unica forma di prevenzione attuabile è l’utilizzo di barriere fisiche, come le zanzariere.

La lotta, invece, consiste nella cattura (avendo cura di non schiacciarle) per espellerle all’esterno; un’alternativa è l’uso di preparati a base di piretro o piretroidi in bombola spray.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

B&S_SP90_045_410 Giardino
Come scegliere il rasaerba in base alla dimensione del prato Una corretta valutazione del rasaerba più consono alle proprie esigenze deve essere fatta a partire dalla dimensione della superficie da gestire. Ecco una guida per valutare questo rapporto. Motore: elettrico… (continua)
decespugliatore-protezioni-dpi Frutteto
Decespugliatore: tutto sulle testine di taglio a filo Nei decespugliatori con le testine a filo questo è avvolto a bobina su un rocchetto all’interno di un guscio di plastica apribile. I due capi dei fili preposti al taglio… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER