I Giorni del Miele, la fiera nazionale a Lazise sul Garda

logo-fiera-del-miele-lazise-2022
la Redazione
22 settembre 2022

Dal 30 settembre al 2 ottobre a Lazise del Garda (Verona) si svolgerà  la 43ª edizione de «I giorni del miele». Un appuntamento annuale imperdibile dedicato al miele, all'apicoltura e al mondo della api

Il lungolago per tre giorni ospiterà una grande mostra mercato con miele e prodotti dell’alveare provenienti da tutta Italia, e saranno allestiti spazi per attrezzatura e stampa specializzata. Il calendario della manifestazione è poi ricco di incontri e convegni, oltre che di concorsi e corsi di Apiterapia e per assaggiatori del miele.

  • Espositori e stand degli apicoltori presso lungolago Marconi e piazza Vittorio Emanuele
  • Apiario del benessere e apiario didattico e mostra fotografica a cura di Luca Mazzocchi in Parco Pra del Principe e via Rosenheim
  • Convegni e approfondimenti del settore in Dogana Veneta
  • Corso assaggiatori di miele in via Partenio
  • Concorso “Comuni amici delle api”
  • Concorso “L’ape d’oro” e “L’ape della Serenissima

La manifestazione darà aperta ogni giorno dal 30 settembre al 2 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Ingresso gratuito, ad alcuni convegni è richiesta la prenotazione.

Per maggiori informazioni info@igiornidelmiele.it o pagina Facebook I giorni del miele.

Stand di Vita in Campagna

Vita in Campagna è presente alla manifestazione con un suo stand presso il quale è possibile acquistare il libro «Apicoltura Tecnica e pratica» di Alessandro Pistoia e il volume dedicato ai ragazzi «Di fiore in fiore. L’importanza di essere un’ape».

Per scaricare la locandina ufficiale dell’evento, clicca qui.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

rugiada 410×240 Redazione
23-24 giugno: è la notte magica di San Giovanni Secondo i proverbi contadini la rugiada che scende all’alba della notte tra il 23 e il 24 giugno ha proprietà magiche che si effondono sulle erbe di giardini, prati e… (continua)
coniglio-selvatico Redazione
Riconoscere le tracce del coniglio selvatico Il coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus) vive tipicamente nella macchia mediterranea, ma la sua grande adattabilità gli ha permesso di colonizzare vari tipi di ambiente. È presente pertanto dalla pianura alla… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER