Vi aspettiamo alla Fiera di Vita in Campagna

Ingresso Fiera Vita in Campagna Montichiari Brescia Lago di Garda
la Redazione
12 gennaio 2016

In programma dal 18 al 20 marzo 2016 nel quartiere fieristico di Montichiari (Brescia), la Fiera di Vita in Campagna è l’immancabile appuntamento di primavera per tutti gli appassionati del verde

6 padiglioni Fiera Vita in Campagna Montichiari BresciaLa primavera è il periodo migliore per procurarsi nuove sementi e piante, ma anche pulcini, pollastre e altri animali da cortile; e la Fiera di Vita in Campagna è l’appuntamento ideale per fare acquisti di qualità assieme all’opportunità di frequentare i molti corsi tecnici in programma nei tre giorni di fiera. Non solo, è qui che si ha la possibilità di avere anche una panoramica delle nuove attrezzature e macchine del settore presenti sul mercato. Il successo è dato anche dall’esperienza: alla sesta edizione, la Fiera di Vita in Campagna si svilupperà su una superficie espositiva di oltre 34.000 metri quadrati in ben 6 padiglioni (e si pensi che nella prima edizione del 2011 l’evento si teneva in un unico padiglione).

Nelle foto, alcuni momenti dell’edizione 2015 della Fiera di Vita in Campagna

Nei 6 padiglioni tante novità

I padiglioni tematici sono pensati sugli interessi e sui bisogni dei visitatori, che possono trovare con facilità ciò che cercano o di cui hanno bisogno: il Salone della Multifunzionalità (novità assoluta di quest’anno), gli animali da cortile, le macchine e le attrezzature agricole d’epoca, il Salone di Vivere La Casa in Campagna e il Salone di Origine – Prodotti tipici & Territorio. Ma è attorno alla ricostruzione di una piccola fattoria, con la simulazione delle varie attività che si svolgono in campagna, che si sviluppa tutta la fiera. Sulla falsariga delle principali rubriche fisse ospitate nel mensile Vita in Campagna, infatti, nei vari padiglioni tematici stessi saranno proposti un giardino, un orto, un frutteto, un oliveto, un noccioleto, un vigneto, il piccolo apiario familiare, un’area dedicata alle piante officinali e una ricca esposizione di animali da cortile. La mostra-mercato, con aziende che esporranno attrezzature e prodotti adatti all’agricoltore amatoriale e a chi possiede un piccolo spazio verde, completa il tutto.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Stormo pavoncelle – uccelli migratori Redazione
Uccelli migratori: l’importanza dei corridoi ecologici In campagna, nel corso dell’anno, osserviamo gli arrivi e le partenze di diversi uccelli migratori provenienti dall’Africa o dal Nord Europa. Rondini, rondoni e balestrucci, ma anche usignoli, gruccioni, upupe,… (continua)
IMG_4519 Redazione
Tanti buoni motivi per fare attività fisica all’aperto tutti i giorni Un’attività fisica regolare all’aperto migliora la salute ed è particolarmente utile per gli adulti e gli anziani. I movimenti armonici e lenti che si mettono in atto per coltivare un… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER