L’agricoltura contadina pretende considerazione e sostegno

agricoltura contadina
la Redazione
25 giugno 2015
Download allegato: Agricoltura contadina

Si tratta di un modo di «fare» agricoltura che aiuta a mantenere e valorizzare piccole economie diffuse e tipiche del nostro Paese. Già due proposte di legge sono state presentate in Parlamento, attendono solo di essere discusse

Il contadino sembrava scomparso dal vocabolario e dalla realtà, cancellato dall’identificazione con un passato di povertà, arretratezza, ignoranza, da dimenticare e da un presente di agricoltura specializzata rivolta soprattutto all’agroindustria, ai grandi mercati, non più ai mercati locali (ma anche all’autoconsumo), come era stato per secoli. Così, per molto tempo… continua » »

Download PDF

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Prodotti fitosanitari Frutteto
Entro due anni sarà necessario il «patentino» per quasi tutti i prodotti fitosanitari Fra poco meno di due anni si concluderà il periodo di applicazione delle misure transitorie previste dal Decreto interministeriale n. 33 del 22 gennaio 2018 «Regolamento sulle misure e sui… (continua)
rugiada 410×240 Redazione
23-24 giugno: è la notte magica di San Giovanni Secondo i proverbi contadini la rugiada che scende all’alba della notte tra il 23 e il 24 giugno ha proprietà magiche che si effondono sulle erbe di giardini, prati e… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER