Approfondimenti

Giardino
Il giglio di Sant’Antonio è facile da coltivare Messa a dimora e coltivazione: non richiede particolari cure, basta solo evitare luoghi in cui ristagna l’acqua (continua)
01_giardino_Lilium Candidum_Giglio di sant antonio in giardino_ Vita in Campagna Giardino
Giglio di Sant’Antonio: bulbosa dai fiori profumatissimi Bulbosa dai fiori profumatissimi e bianchi, in passato era assai diffusa negli orti-giardino di campagna e simbolo di purezza (continua)
rugiada 410×240 Redazione
23-24 giugno: è la notte magica di San Giovanni Forse perché ricorda l’acqua del battesimo di San Giovanni Battista, la rugiada di questa notte è legata a credenze contadine ... (continua)
Anatra muta o muschiata Allevamenti
Anatra muta: dà carne e uova L’anatra muta è una razza rustica adatta al pascolo, ottima per la produzione di carne di qualità e di uova (continua)
ciliegie-big-star-varietà-di-ciliegio Frutteto
7 varietà di ciliegio adatte, in tutta Italia, al frutteto familiare Ecco le varietà che oggi sono considerate convenienti un po' per tutte le nostre regioni e che permettono di avere ... (continua)
Gallina_Gallo_Moroseta – 410×240 Allevamenti
Gallina Moroseta: razza dal piumaggio unico Razza davvero unica nel suo genere, è caratterizzata dalla pelle nera ed è molto apprezzata per il piumaggio simile alla ... (continua)
Albicocche essiccate Cucina
Frutta essiccata, le proprietà nutrizionali di albicocche, fichi e susine Questi gustosi frutti una volta essiccati mantenendo integre le loro proprietà nutrizionali diventando un eccellente alimento energetico. Ricchi di calcio, ... (continua)
Fercad_600x350 2 Giardino
Consigli utili per la cura del prato di casa propria Esistono degli accorgimenti utili per avere il giardino di casa verdeggiante e ben curato (continua)
coniglio-selvatico Redazione
Riconoscere le tracce del coniglio selvatico Animale principalmente notturno che trascorre le giornate nascosto in una tana, può capitare di scorgerlo al mattino presto, nel tardo ... (continua)
016#09289_(1111)-foto-16 Cucina
Il pane di San Martino Per impastarlo si usano 3 tipi di farine (di frumento, di castagne, bianca), meglio se biologiche. Richiedendo una lievitazione lunga ... (continua)

Libreria verde

Prossimi eventi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER