Susino attaccato da insetti: forse è la cidia funebrana

Larva di cidia funebrana
la Redazione
5 agosto 2014

Nella coltura del susino sono possibili pericolosi attacchi di cidia funebrana. Ecco come riconoscerla e come intervenire

Nella coltura del susino sono possibili attacchi di cidia funebrana. Al superamento della soglia di 10 adulti per trappola per settimana, intervenite con spinosad-44,2 (bio, non classificato), alla dose di 25 grammi per 100 litri di acqua. Nel caso di voli prolungati oltre i 10 giorni, l’intervento è da ripetere dopo 10 giorni.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

olivi-inverno-sierra-nevada-sito Frutteto
Olivo: difesa preventiva dalle avversità e preparazione alla stagione Mentre le piante sono ancora in riposo vegetativo, è il periodo ideale per una strategia preventiva contro le principali malattie dell’olivo. Con temperature che iniziano a risalire, soprattutto al Centro-Sud,… (continua)
innesto triangolo 410×240 Frutteto
Innesti: prepararsi per la primavera – raccolta marze e pianificazione Gli innesti a marza (triangolo, spacco, corona) si eseguono da fine febbraio a maggio, ma il materiale deve essere raccolto ora, in pieno riposo vegetativo, quando le gemme sono ancora… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER