Asino al pascolo nell’oliveto, una buona soluzione

Asino al pascolo
Allevamenti, Frutteto
la Redazione
Ho sentito dire che l’asino è particolarmente adatto a contenere lo sviluppo delle erbacce negli oliveti, in quanto disdegna sia le foglie che la corteccia di tale pianta. È una notizia fondata oppure no?
La risposta della redazione.
Un asino al pascolo nell'oliveto può essere sicuramente ospitato senza che si creino problemi né per le foglie né per la corteccia delle piante. Non bisogna comunque dimenticare però che un asino al pascolo deve sempre avere a disposizione acqua da bere e cibo (erba e fieno) nella rastrelliera, soprattutto quando le erbe spontanee scarseggiano, perché altrimenti, se affamato, l’asino cercherà in tutti i modi di soddisfare le proprie esigenze.

Approfondimento

gallo e gallina cocincina – 410×240 Allevamenti
Gallina Cocincina: razza grande e docile La gallina Cocincina è una delle galline più grandi che esistano: il gallo (a sinistra) raggiunge i 5,5 kg di peso, la gallina (a destra) i 4,5 kg. presenta un… (continua)
actinidia-arguta Frutteto
Actinidia arguta o «mini kiwi», piccolo frutto del benessere In Estremo Oriente, e in modo particolare in Cina, Giappone e Corea, esistono centinaia di specie di actinidia, molte delle quali vivono allo stato spontaneo. Oltre ad Actinidia deliciosa e… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER