Pecora Massese, produttiva e feconda

Agnello di pecora razza massese
Allevamenti
la Redazione
Vorrei delle informazioni sulle principali caratteristiche della pecora Massese. In particolare vorrei sapere se è vero che è produttiva e ha un elevato grado di fecondità.
La risposta della redazione.
Sì, la pecora di razza Massese ha le buone caratteristiche indicate dalla nostra abbonata. Ha una buona attitudine lattifera (oltre 150 kg di latte per lattazione) accompagnata da una soddisfacente produzione di carne che si realizza sia con un’elevata fecondità che con una buona percentuale di parti gemellari, sia ancora per l’accrescimento degli agnelli e per il rapido susseguirsi dei parti (3 parti in 2 anni), il che si traduce in una produzione lorda vendibile per fattrice e per un anno di tutto rispetto.

Approfondimento

gallo e gallina cocincina – 410×240 Allevamenti
Gallina Cocincina: razza grande e docile La gallina Cocincina è una delle galline più grandi che esistano: il gallo (a sinistra) raggiunge i 5,5 kg di peso, la gallina (a destra) i 4,5 kg. presenta un… (continua)
Galline al pascolo nel recinto Allevamenti
La muta delle galline del pollaio inizia in estate Durante tutto il cambio del piumaggio le galline non depongono uova. Le migliori ovaiole sono quelle che iniziano la muta più tardi (in settembre-ottobre), prolungandola per non più di due… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER