Tacchini americani di grossa taglia difficili da allevare

Tacchini americani
Allevamenti
la Redazione
Vorrei acquistare una coppia di tacchini americani di grossa taglia. Dove posso trovarli? Potete poi darmi qualche consiglio su come allevarli?
La risposta della redazione.
Per acquistare dei tacchini americani di grossa taglia (i famosi tacchini del Giorno del Ringraziamento, per intenderci) è necessario rivolgersi a un allevamento industriale della propria zona; a volte è possibile acquistarli anche in qualche mercato di paese. Si tratta infatti di soggetti ottenuti da incrocio normalmente utilizzati nei grossi allevamenti. L’allevamento di questi tacchini americani è comunque molto difficile in quanto richiedono condizioni ambientali e di alimentazione molto particolari. In particolare richiedono un’alimentazione molto proteica (26-28% di proteine) e hanno bisogno di un gran numero di pasti giornalieri. Inoltre, negli ambienti di allevamento la temperatura deve essere mite e la ventilazione gestita in maniera da non provocare malattie respiratorie. Le condizioni ambientali richieste sono quindi talmente esose, da risultare giustificabili solo in un allevamento industriale.

Approfondimento

cane-da-pastore-bergamasco-vita-in-campagna Allevamenti
Cane da Pastore Bergamasco: carattere e caratteristiche Il cane da pastore bergamasco è una razza canina adatta alla casa di campagna perché è assai robusta e può stare all’aperto tutto l’anno. Richiede una periodica cura del mantello… (continua)
Anatra muta o muschiata Allevamenti
Anatra muta: dà carne e uova L’anatra muta o muschiata va menzionata sicuramente per l’ottima carne che fornisce, anche in tempi interessanti. Gli anatroccoli, infatti, sono precoci: a due mesi i maschi raggiungono il peso di 2 kg,… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER