Tacchini americani di grossa taglia difficili da allevare

tacchino-americano
Allevamenti
la Redazione
Vorrei acquistare una coppia di tacchini americani di grossa taglia. Dove posso trovarli? Potete poi darmi qualche consiglio su come allevarli?
La risposta della redazione.
Per acquistare dei tacchini americani di grossa taglia (i famosi tacchini del Giorno del Ringraziamento, per intenderci) è necessario rivolgersi a un allevamento industriale della propria zona; a volte è possibile acquistarli anche in qualche mercato di paese. Si tratta infatti di soggetti ottenuti da incrocio normalmente utilizzati nei grossi allevamenti. L’allevamento di questi tacchini americani è comunque molto difficile in quanto richiedono condizioni ambientali e di alimentazione molto particolari. In particolare richiedono un’alimentazione molto proteica (26-28% di proteine) e hanno bisogno di un gran numero di pasti giornalieri. Inoltre, negli ambienti di allevamento la temperatura deve essere mite e la ventilazione gestita in maniera da non provocare malattie respiratorie. Le condizioni ambientali richieste sono quindi talmente esose, da risultare giustificabili solo in un allevamento industriale.

Approfondimento

gallo e gallina cocincina – 410×240 Allevamenti
Gallina Cocincina: razza grande e docile La gallina Cocincina è una delle galline più grandi che esistano: il gallo (a sinistra) raggiunge i 5,5 kg di peso, la gallina (a destra) i 4,5 kg. presenta un… (continua)
Galline al pascolo nel recinto Allevamenti
La muta delle galline del pollaio inizia in estate Durante tutto il cambio del piumaggio le galline non depongono uova. Le migliori ovaiole sono quelle che iniziano la muta più tardi (in settembre-ottobre), prolungandola per non più di due… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER