La biodiversità a portata di mano

Farfalla-Aporia-crataegi-biodiversità
la Redazione
5 maggio 2022

Giovedì 19 maggio alle ore 16.00 si è tenuto, sui canali web di Vita in Campagna, un incontro on-line dedicato alla biodiversità, di cui il 22 maggio di ogni anno ricorre la giornata mondiale

Biodiversità non è una parola riservata a ricercatori ed esperti. La biodiversità è un aspetto che ci riguarda direttamente e che ha a che vedere con l’equilibrio naturale e delle specie animali e vegetali. Ognuno di noi, capendo bene cosa si nasconde dietro questo termine, può contribuire a salvaguardarla.

Ne abbiamo parlato con Eliana Ferioli, biologa e divulgatrice scientifica, autrice del nostro volume Le farfalle della campagna, e con Gianfranco Caoduro, presidente onorario della World Biodiversity Association.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

compost Giardino
Compost, come produrlo con successo Innanzitutto la compostiera va posizionata in un luogo ombreggiato, protetto dalle correnti fredde, su un terreno piano e leggermente zappato per favorire l’azione dei lombrichi e lo scambio di microflora… (continua)
Giardino
Il giglio di Sant’Antonio è facile da coltivare Il giglio di Sant’Antonio predilige terreno fertile, possibilmente calcareo (non sopporta invece quello acido) e soprattutto ben drenato, perché come tutte le bulbose non tollera i ristagni d’acqua. A differenza… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER