Fieragricola, tutto sull’agricoltura professionale

Fieragricola
la Redazione
14 gennaio 2020

Verona, da mercoledì 29 gennaio a sabato 1 febbraio

Dal 29 gennaio al 1° febbraio, ritorna l’atteso appuntamento con la 114ª edizione biennale di «Fieragricola», Mostra internazionale di tecnologie agricole, una tra le più importanti manifestazioni dedicate all’agricoltura che si svolge presso il quartiere fieristico di Veronafiere.

Alla manifestazione è possibile trovare i seguenti settori merceologici: zootecnia; servizi per l’agricoltura e l’allevamento; macchine e attrezzature agricole; agrofarmaci, fertilizzanti, sementi; energie rinnovabili, ecc. Le riviste tecniche della nostra Casa Editrice, L’Informatore Agrario, MAD (Macchine Agricole Domani) e Vite&Vino, organizzano durante tutti e quattro i giorni una serie di eventi dedicati al settore agricolo professionale.

Eccoli qui di seguito elencati:

  • Dynamic Show – Area esterna A. Rassegna di macchine in movimento dove, all’interno di un’arena transennata su circa 4.000 m² di superficie e con una tribuna coperta a disposizione del pubblico, si svolgono tre dimostrazioni giornaliere di macchine e attrezzature in movimento per i settori dell’agricoltura di precisione per grandi colture e per la gestione del vigneto e frutteto. L’evento è coordinato da giornalisti della nostra Casa Editrice (Edizioni L’Informatore Agrario) che, in collaborazione con i rappresentanti delle aziende partecipanti e il team dell’Università di Padova, descriveranno le principali caratteristiche delle macchine in movimento.
  • Area Forum Vigneto – Padiglione 4. L’area dedicata al vigneto prevede un convegno su «Peronospora della vite, strategie 4.0 per la difesa sostenibile» e diversi workshop su dentrochirurgia, potatura soft del Guyot, concimazione azotata della vite, diserbo senza glifosate, vini resistenti, residui di zolfo e rame in cantina, agenti di biocontrollo, sovescio in vigneto.
  • Area Forum Nutrizione e difesa sostenibile – Padiglione 7. L’area dedicata a nutrizione e difesa sostenibile prevede un convegno sul «Ruolo dell’innovazione per fare reddito con i seminativi» e workshop durante i quali vengono affrontate diverse tematiche riguardanti cimice asiatica, biostimolanti, convenienza economica cingoli, resistenze agli erbicidi, redditività dell’agricoltura di precisione, irrigazione di precisione del mais, seminativi in biologico, quali opportunità per l’agricoltura. Per partecipare alle iniziative della nostra Casa Editrice ci si può iscrivere gratuitamente al sito Internet www.ediaeventi.it/fieragricola2020/workshop.

Nei padiglioni 4 e 7 è presente lo stand di Vita in Campagna. Gli abbonati, presentando la «CartaVerde», usufruiscono di uno sconto speciale sul prezzo di copertina dei prodotti editoriali della nostra Casa Editrice Edizioni L’Informatore Agrario.

Orario continuato di apertura al pubblico: dalle ore 9 alle 18.
Ingresso: 21,00 euro; 10,50 euro per gli abbonati di Vita in Campagna che presentano alle biglietterie il coupon pubblicato sul numero di Gennaio a pag. 77.
Per informazioni: Tel. 045 8298111- Internet: www.fieragricola.it

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Stormo pavoncelle – uccelli migratori Redazione
Uccelli migratori: l’importanza dei corridoi ecologici In campagna, nel corso dell’anno, osserviamo gli arrivi e le partenze di diversi uccelli migratori provenienti dall’Africa o dal Nord Europa. Rondini, rondoni e balestrucci, ma anche usignoli, gruccioni, upupe,… (continua)
IMG_4519 Redazione
Tanti buoni motivi per fare attività fisica all’aperto tutti i giorni Un’attività fisica regolare all’aperto migliora la salute ed è particolarmente utile per gli adulti e gli anziani. I movimenti armonici e lenti che si mettono in atto per coltivare un… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER