Nuova edizione del manuale di apicoltura, aggiornata e multimediale

Api
11 gennaio 2017

Tutela dell'apiario e qualità dei suoi prodotti, apicoltori professionisti e appassionati alle prime armi trovano nella nuova edizione di «Apicoltura tecnica e pratica» un punto di riferimento

È in vendita la quarta edizione di «Apicoltura, tecnica e pratica», manuale che guida i lettori alla conoscenza del «superorganismo» alveare e della gestione dell’apiario. L’autore Alessandro Pistoia, grazie alla sua quarantennale esperienza e competenza in materia, tratta il mondo dell’apicoltura a trecentosessanta gradi fornendo le basi per chi si approccia alla materia, ma anche nozioni e aggiornamenti tecnici che soddisfaranno gli apicoltori più esperti.

arnia-cattedrale-top-bar

Arnia cattedrale

Il volume si articola su 5 sezioni trattando anche tecniche e temi attuali come l’arnia cattedrale e i metodi per prevenire e contrastare le nuove minacce all’apiario quali l’Aethyna tumida e la Vespa velutina, non tralasciando gli aggiornamenti in materia di contrasto dell’acaro Varroa.

Il volume, che appartiene alla collana Book&Web, offre la versione digitale (per Android e iOS) del Calendario dei lavori arricchito da foto e video e di approfondimento che vedranno Alessandro Pistoia in opera. Scaricare il contenuto permetterà di avere sempre con sé i consigli dell’autore per operare in modo corretto in apiario e in laboratorio.

Il libro è acquistabile qui.

 
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER