Uso in sicurezza della motosega: i Dpi

Stihl-DPI_410x240
redazione
20 agosto 2019

La motosega è uno strumento tanto utile quanto pericoloso. L’utilizzo di adeguati Dispositivi di protezione individuale (Dpi) permette di ridurre fortemente il rischio di infortunio alle parti del corpo

Le attività lavorative che si svolgono nel bosco impongono degli accorgimenti e dei comportamenti volti a ridurre al minimo i rischi «residui» dovuti a imprevisti o manovre errate.

Con questo video vogliamo fornire stimoli e spunti per orientarvi al meglio alla scelta dei Dpi da impiegare durante l’uso della motosega, illustrandone le caratteristiche e le prestazioni. Ciò che è fondamentale è il saper riconoscere i dispositivi più adatti per la specifica attività che si va a effettuare e nel contesto in cui ci si trova a operare.

 

 

Nella fotogallery sotto trovate alcuni dettagli

 

 

L’articolo completo è stato pubblicato sul numero di Settembre di Vita in Campagna.
VAI ALL’ARTICOLO >

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

ciliegie big star 410×240 Frutteto
7 varietà di ciliegio adatte, in tutta Italia, al frutteto familiare Burlat (1): è un varietà che ha avuto le sue origini in Francia. L’albero è di buon vigore, è autosterile (vedi definizione in fondo all’articolo) e quindi, per produrre, ha… (continua)
Kaki Mela Varietà Hana Fuyu Frutteto
Kaki mela, le 4 principali varietà Vengono detti kaki mela quelli che risultano commestibili già alla raccolta o pochi giorni dopo e si mangiano quando sono ancora duri, tanto che si possono tagliare con il coltello al… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER