«Giardini Arte Fiori Forte» mostra mercato a Forte dei Marmi dall’1 al 3 giugno

Giardino aria aperta Vita in Campagna
la Redazione
28 maggio 2018

Il giardino è la metafora della bellezza e del benessere che lega tra loro le arti e la natura. Un binomio che trova nel territorio della Versilia un terreno di elezione e che con naturalezza approda in una tre giorni dedicata all'arte di fare giardini.

«Giardini Arte Fiori Forte» è una mostra mercato che presenta oltre una cinquantina di espositori, scelti tra i migliori vivaisti specializzati, ma anche artigiani e artisti e si svolge a Forte dei Marmi (Lucca), in piazza Dante, da venerdì 1 a domenica 3 giugno. Saranno presenti oltre una cinquantina di espositori, scelti da una commissione di specialisti tra i migliori produttori, vivaisti, artisti, artigiani, selezionati per garantire l’originalità e l’eccellenza dei prodotti, associazioni culturali e cooperative attive nel territorio. Le tipologie riguardano: vivaismo specialistico, collezionismo botanico, attrezzature, arredi, moda per vivere il giardino, antiquariato da giardino, editoria specializzata, produzione artigianale e artistica selezionata, associazioni di categoria, collezionisti appassionati; specchio di una tradizione agricola specialistica e di un turismo di qualità che caratterizzano il paesaggio di Forte dei Marmi e del territorio limitrofo. Organizzatori della manifestazione sono il Comune di Forte dei Marmi e il Centro Commerciale Naturale di Forte dei Marmi.

La mostra-mercato è a ingresso gratuito in Piazza Dante, venerdì 1 giugno dalle 12,00 alle 23,30; sabato 2 giugno dalle 10,00 alle 23,30 e domenica 3 giugno dalle 10,00 alle 20,00.

Vita in Campagna è media partner dell’iniziativa.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Prodotti fitosanitari Frutteto
Entro due anni sarà necessario il «patentino» per quasi tutti i prodotti fitosanitari Fra poco meno di due anni si concluderà il periodo di applicazione delle misure transitorie previste dal Decreto interministeriale n. 33 del 22 gennaio 2018 «Regolamento sulle misure e sui… (continua)
coniglio-selvatico Redazione
Riconoscere le tracce del coniglio selvatico Il coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus) vive tipicamente nella macchia mediterranea, ma la sua grande adattabilità gli ha permesso di colonizzare vari tipi di ambiente. È presente pertanto dalla pianura alla… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER