«Giardini Arte Fiori Forte» mostra mercato a Forte dei Marmi dall’1 al 3 giugno

Giardino aria aperta Vita in Campagna
la Redazione
28 maggio 2018

Il giardino è la metafora della bellezza e del benessere che lega tra loro le arti e la natura. Un binomio che trova nel territorio della Versilia un terreno di elezione e che con naturalezza approda in una tre giorni dedicata all'arte di fare giardini.

«Giardini Arte Fiori Forte» è una mostra mercato che presenta oltre una cinquantina di espositori, scelti tra i migliori vivaisti specializzati, ma anche artigiani e artisti e si svolge a Forte dei Marmi (Lucca), in piazza Dante, da venerdì 1 a domenica 3 giugno. Saranno presenti oltre una cinquantina di espositori, scelti da una commissione di specialisti tra i migliori produttori, vivaisti, artisti, artigiani, selezionati per garantire l’originalità e l’eccellenza dei prodotti, associazioni culturali e cooperative attive nel territorio. Le tipologie riguardano: vivaismo specialistico, collezionismo botanico, attrezzature, arredi, moda per vivere il giardino, antiquariato da giardino, editoria specializzata, produzione artigianale e artistica selezionata, associazioni di categoria, collezionisti appassionati; specchio di una tradizione agricola specialistica e di un turismo di qualità che caratterizzano il paesaggio di Forte dei Marmi e del territorio limitrofo. Organizzatori della manifestazione sono il Comune di Forte dei Marmi e il Centro Commerciale Naturale di Forte dei Marmi.

La mostra-mercato è a ingresso gratuito in Piazza Dante, venerdì 1 giugno dalle 12,00 alle 23,30; sabato 2 giugno dalle 10,00 alle 23,30 e domenica 3 giugno dalle 10,00 alle 20,00.

Vita in Campagna è media partner dell’iniziativa.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Prodotti fitosanitari Frutteto
Entro due anni sarà necessario il «patentino» per quasi tutti i prodotti fitosanitari Fra poco meno di due anni si concluderà il periodo di applicazione delle misure transitorie previste dal Decreto interministeriale n. 33 del 22 gennaio 2018 «Regolamento sulle misure e sui… (continua)
rugiada 410×240 Redazione
23-24 giugno: è la notte magica di San Giovanni Secondo i proverbi contadini la rugiada che scende all’alba della notte tra il 23 e il 24 giugno ha proprietà magiche che si effondono sulle erbe di giardini, prati e… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER