Corso sulla coltivazione delle piante selvatiche al Festival dell’Agricoltura

lorenzo-roccabruna-vita-in-campagna-corso-orto-fiera-montichiari
la Redazione
19 settembre 2016

Vita in Campagna sarà presente al Festival dell'Agricoltura di Bressanvido (Vicenza) con un corso sulla coltivazione delle piante selvatiche a uso alimentare

Bressanvido, comune in provincia di Vicenza, celebra con una grande festa, dal 24 settembre al 3 ottobre, il ritorno di seicento vacche dall’Altipiano di Asiago che, accompagnate dai transumanti in sella ai cavalli o a piedi, hanno percorso circa novanta percorsi in tre giorni. Accanto al momento di festa e rievocazione, il Comune di Bressanvido stesso ha affiancato da due anni a questa parte il Festival dell’Agricoltura. L’edizione di quest’anno, che si svolge dal 28 settembre al 2 ottobre, svilupperà nelle quattro sezioni in cui è composta – convegni, incontri, eventi e laboratori – il tema «agricoltura e sostenibilità». Tanti gli argomenti affrontati nel corso della manifestazione: dalla biodiversità alla gestione dei corsi d’acqua, dal biogas alla legislazione e al restauro delle macchine agricole storiche che, peraltro, saranno esposte in una mostra. Al Festival dell’Agricoltura di Bressanvido sabato 1 ottobre sarà presente Vita in Campagna: presso Villa Pagiusco, dalle ore 10 Lorenzo Roccabruna (nella foto) tiene un laboratorio sulla coltivazione delle piante selvatiche a uso alimentare.

Per maggiori informazioni sul programma, consultate il sito Internet www.festivalagricoltura.it

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Prodotti fitosanitari Frutteto
Entro due anni sarà necessario il «patentino» per quasi tutti i prodotti fitosanitari Fra poco meno di due anni si concluderà il periodo di applicazione delle misure transitorie previste dal Decreto interministeriale n. 33 del 22 gennaio 2018 «Regolamento sulle misure e sui… (continua)
rugiada 410×240 Redazione
23-24 giugno: è la notte magica di San Giovanni Secondo i proverbi contadini la rugiada che scende all’alba della notte tra il 23 e il 24 giugno ha proprietà magiche che si effondono sulle erbe di giardini, prati e… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER