Asportazione della parte terminale erbacea della pianta o di un suo germoglio. Si pratica per conseguire un insieme di scopi, come per esempio frenare lo sviluppo del germoglio e/o favorire l’emissione di germogli laterali (per esempio in frutticoltura) o per contenere la crescita in altezza (per esempio nel pomodoro) e/o far assumere alla pianta una forma più globosa (per esempio nel crisantemo da vaso e nella stella di Natale).
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTERUltimi articoli
I prossimi eventi
-
Nei fine settimana del 13-14, 20-21, 27-28 giugno e 4-5... (continua)
-
La 26ª edizione di «Non solo erbe» si tiene a... (continua)
-
13ª edizione di Boster Bosco e Territorio
Torna a Beaulard di Oulx (Torino), dal 26 al... (continua)
-
34ª Fiera dello scalogno di Romagna Igp
Dal 17 al 19 e dal 24-26 luglio si svolge... (continua)
BANCA DATI




Stampa






