Nuova edizione del manuale di apicoltura, aggiornata e multimediale

Api
la Redazione
11 gennaio 2017

Tutela dell'apiario e qualità dei suoi prodotti, apicoltori professionisti e appassionati alle prime armi trovano nella nuova edizione di «Apicoltura tecnica e pratica» un punto di riferimento

È in vendita la quarta edizione di «Apicoltura, tecnica e pratica», manuale che guida i lettori alla conoscenza del «superorganismo» alveare e della gestione dell’apiario. L’autore Alessandro Pistoia, grazie alla sua quarantennale esperienza e competenza in materia, tratta il mondo dell’apicoltura a trecentosessanta gradi fornendo le basi per chi si approccia alla materia, ma anche nozioni e aggiornamenti tecnici che soddisfaranno gli apicoltori più esperti.

arnia-cattedrale-top-bar

Arnia cattedrale

Il volume si articola su 5 sezioni trattando anche tecniche e temi attuali come l’arnia cattedrale e i metodi per prevenire e contrastare le nuove minacce all’apiario quali l’Aethyna tumida e la Vespa velutina, non tralasciando gli aggiornamenti in materia di contrasto dell’acaro Varroa

Il volume, che appartiene alla collana Book&Web, offre la versione digitale (per Android e iOS) del Calendario dei lavori arricchito da foto e video e di approfondimento che vedranno Alessandro Pistoia in opera. Scaricare il contenuto permetterà di avere sempre con sé i consigli dell’autore per operare in modo corretto in apiario e in laboratorio.

Il libro è acquistabile qui.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Quaglia selvatica Allevamenti
Ecco come allevare la quaglia La quaglia selvatica (Coturnix coturnix) è un piccolo uccello (80-100 grammi di peso) molto prolifico, allevato sia per la produzione di uova che di carne. La deposizione inizia già al… (continua)
Pecore Suffolk Allevamenti
Suffolk, pecora che non passa inosservata L’allevamento della pecora Suffolk in un pascolo recintato è naturale, non inquinante e a ciclo chiuso: il terreno fornisce l’erba, le pecore mangiano l’erba, i loro escrementi concimano il terreno,… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER