Avicoli ornamentali per il giardino: le anatre

010#03081_(1007)-10
la Redazione
18 novembre 2014

Le anatre ornamentali offrono piumaggi molto colorati e vivono armoniosamente anche con altri avicoli. Ecco quali allevare

Un semplice giardino – ma anche un parco verde più vasto – viene valorizzato dalla presenza di avicoli ornamentali (quali anatre, polli, pavoni, ecc.) che, con i loro colori vivaci e la loro presenza, possono abbellirlo. Anche le anatre contribuiscono a «naturalizzare» l’ambiente di un piccolo o grande spazio verde. Inoltre sono caratterizzate dalla grande varietà e bellezza del piumaggio, qualità che le rende molto ornamentali. Le anatre sono piccoli palmipedi facili da allevare, non richiedono un grosso impegno di tempo per le loro cure e, non essendo territoriali, possono essere allevate senza grossi problemi in promiscuità con altri avicoli ornamentali.

Come Vita in Campagna consigliamo le seguenti: Alzavola, Alzavola brasiliana, Carolina, Codone, Fischione, Mandarina.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Festuca arun Dx and Festuca ovina Sx – Copia Giardino
La scelta delle specie adatte per la realizzazione del prato rustico Nel prato della casa di campagna l’obiettivo è quello di costituire un sistema vegetale semplice ma al tempo stesso duraturo, capace di superare le eventuali difficoltà senza un intervento massiccio… (continua)
Quaglia selvatica Allevamenti
Ecco come allevare la quaglia La quaglia selvatica (Coturnix coturnix) è un piccolo uccello (80-100 grammi di peso) molto prolifico, allevato sia per la produzione di uova che di carne. La deposizione inizia già al… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER