Faraone, i lavori di maggio per i riproduttori

Faraone al pascolo
la Redazione
5 maggio 2014

I lavori da eseguire per i soggetti riproduttori che in a maggio sono nel pieno della deposizione.

Le faraone sono ormai in piena deposizione e si consiglia di lasciarle al pascolo (almeno 10 metri quadrati per capo) in modo che possano rinforzarsi e aumentare le loro difese immunitarie. Il ricovero notturno deve essere attrezzato con posatoi, dato che gli animali amano riposare appollaiati. I riproduttori devono essere alimentati utilizzando miscele con un tenore proteico del 15-16%. L’alimento deve essere sempre a disposizione e non deve mancare una rastrelliera per la somministrazione di verdure e foraggi.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

fattoria-didattica-asino-bambino Allevamenti
Multifunzione e inclusione: il ruolo degli animali Nelle aziende agricole moderne, la multifunzionalità ha trasformato il ruolo degli animali: da semplici capi di bestiame a ponti empatici capaci di connettere l’uomo con la terra. In questo scenario,… (continua)
gallo-gallina Allevamenti
Piccola guida per definire polli e galline Quante volte, parlando di pollame, ci siamo chiesti quale fosse il termine corretto da usare? Se le tradizioni regionali hanno creato nel tempo un vocabolario ricchissimo, oggi esistono precise definizioni… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER