Fai da te: profuma biancheria di gesso

SONY DSC
la Redazione
7 marzo 2016

È ora di fare il «cambio stagione» nell’armadio. Ecco un'idea semplice da realizzare per profumare i cassetti

Se non volete comprare i profuma biancheria, potete farli voi con il gesso. Vi basta procurarvi degli stampini: noi abbiamo usato quelli a forma di cuore (1).
Innanzitutto, per fare in modo che i gessi, una volta che si sono induriti, si stacchino, dovete prima cospargere di olio di vaselina gli stampi. Dopodiché unite acqua, gesso e qualche goccia di olio profumato (2). In alternativa all’olio, potete usare cannella, menta essiccata o vaniglia. Versate il tutto negli stampini (3), lasciate asciugare e il gioco è fatto!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

peperoncini Conservazione
Peperoncini: essiccazione delle varietà piccanti Essiccare i peperoncini in 4 passaggi 1. in agosto-settembre, utilizzando un ago piuttosto grande, infilate un doppio o triplo filo da cucito nel peduncolo del frutto; 2. procedete in questo modo,… (continua)
fibre Alimentazione
L’importanza delle fibre nell’alimentazione di tutti i giorni Nonostante l’Italia sia rinomata per la sua dieta mediterranea, gli italiani consumano in media meno di 20 grammi di fibre al giorno, ben al di sotto dei 30-35 grammi raccomandati… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER