Fai da te: profuma biancheria di gesso

SONY DSC
la Redazione
7 marzo 2016

È ora di fare il «cambio stagione» nell’armadio. Ecco un'idea semplice da realizzare per profumare i cassetti

Se non volete comprare i profuma biancheria, potete farli voi con il gesso. Vi basta procurarvi degli stampini: noi abbiamo usato quelli a forma di cuore (1).
Innanzitutto, per fare in modo che i gessi, una volta che si sono induriti, si stacchino, dovete prima cospargere di olio di vaselina gli stampi. Dopodiché unite acqua, gesso e qualche goccia di olio profumato (2). In alternativa all’olio, potete usare cannella, menta essiccata o vaniglia. Versate il tutto negli stampini (3), lasciate asciugare e il gioco è fatto!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Albicocche essiccate Alimentazione
Frutta essiccata, le proprietà nutrizionali di albicocche, fichi e susine La frutta essiccata è da sempre considerato un ottimo alimento corroborante ed energetico, oltre che una golosità che non manca mai nei pranzi e cene del periodo festivo invernale. L’albicocca… (continua)
016#09289_(1111)-foto-16 Cucina
Il pane di San Martino È un pane che si presta ad accompagnare piatti a base di carni rosse, ma è delizioso a colazione, spalmato con marmellate o confetture non particolarmente dolci. Ingredienti: 400 grammi… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER