Cimici nelle abitazioni: difesa e lotta

Cimice
la Redazione
6 ottobre 2017

Sono insetti innocui, ma fastidiosi, specie per l’odore nauseabondo che emettono. L’autunno è il periodo dell’anno in cui compaiono, anche nelle case

Nezara ViridulaLe cimici sono lunghe circa 1 centimetro e, a seconda della specie, il colore varia dal verde al grigio. Entrano nelle abitazioni attratte dalla luce; talora si rifugiano nei sottotetti e nei cassonetti delle tapparelle.

Nelle case l’unica forma di prevenzione attuabile è l’utilizzo di barriere fisiche, come le zanzariere.

La lotta, invece, consiste nella cattura (avendo cura di non schiacciarle) per espellerle all’esterno; un’alternativa è l’uso di preparati a base di piretro o piretroidi in bombola spray.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

prato-rustico-erbacee-selvatiche Giardino
Alcune alternative al tradizionale prato ornamentale Il prato classico, formato da microterme come loietto e festuca , richiede manutenzione costante e irrigazioni abbondanti. In un’epoca di estati siccitose, è però possibile optare per soluzioni più sostenibili… (continua)
Calicanto Giardino
30 piante per un giardino profumato tutto l’anno Uno dei piaceri più grandi per un appassionato di piante e fiori è sicuramente quello di passeggiare in un giardino pervaso tutto l’anno dal profumo delle fioriture. Se le specie vengono… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER