Potatura estiva dei rosai: il taglio corretto per rifiorenti e ibridi Tea

potatura estiva dei rosai
la Redazione
14 aprile 2014

Nel taglio delle rose va presa come punto di riferimento la prima vera foglia.

Nella potatura estiva dei rosai il taglio va eseguito appena sopra la prima vera foglia La potatura estiva dei rosai consiste nell’eliminare dai rosai ibridi di Tea e dai rosai rifiorenti circa 1/3 del ramo che ha portato il fiore.
Il taglio va eseguito appena sopra la prima vera foglia (a), alla cui ascella appare una bella gemma ingrossata.

 

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Calicanto Giardino
30 piante per un giardino profumato tutto l’anno Uno dei piaceri più grandi per un appassionato di piante e fiori è sicuramente quello di passeggiare in un giardino pervaso tutto l’anno dal profumo delle fioriture. Se le specie vengono… (continua)
giardino-relax Giardino
Vivere il giardino senza zanzare: soluzioni ecologiche per ogni spazio esterno Una cena in terrazzo sotto le stelle, la lettura di un libro all’ombra del glicine, i bambini che giocano sull’erba: sono questi i momenti che rendono speciali i nostri spazi… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER