Quali varietà di spinacio seminare in estate-autunno

Spinacio di monte
la Redazione
22 agosto 2022

Da metà agosto è possibile seminare le varietà di spinacio che si potranno raccogliere già da metà ottobre

Se desiderate coltivare lo spinacio, dalla metà di agosto fino a metà ottobre seminate varietà estivo-autunnali (per esempio di Viroflay, Kent ibrido, ed altre), preferibilmente in aiole che hanno ospitato colture ben letamate (come zucchino e pomodoro), per sfruttare la «fertilità residua». Le semine più tardive daranno le loro produzioni la prossima primavera. Pulite le colture in atto dalle piante infestanti e irrigate senza eccedere.

Seppure in base alle numerose varietà lo spinacio si può coltivare in diversi periodi dell’anno, settembre è il mese più indicati per seminarlo. Continua »

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Compost alimentato con nuovo materiale Giardino
Compost, come produrlo con successo Innanzitutto la compostiera va posizionata in un luogo ombreggiato, protetto dalle correnti fredde, su un terreno piano e leggermente zappato per favorire l’azione dei lombrichi e lo scambio di microflora… (continua)
impianto-irrigazione-orto Orto
Come irrigare gli ortaggi risparmiando tempo e acqua Nella gestione e nella cura dell’orto, l’irrigazione è senza dubbio l’operazione che richiede più tempo in assoluto, soprattutto in annate che presentano lunghi periodi siccitosi. Per ottimizzare il lavoro, e… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER