Quali varietà di spinacio seminare in estate-autunno

Spinacio di monte
la Redazione
10 agosto 2015

Da metà agosto è possibile seminare le varietà di spinacio che si potranno raccogliere già da metà ottobre

Se desiderate coltivare lo spinacio, dalla metà di agosto fino a metà ottobre seminate varietà estivo-autunnali (per esempio di Viroflay, Kent ibrido, ed altre), preferibilmente in aiole che hanno ospitato colture ben letamate (come zucchino e pomodoro), per sfruttare la «fertilità residua». Le semine più tardive daranno le loro produzioni la prossima primavera. Pulite le colture in atto dalle piante infestanti e irrigate senza eccedere.

Seppure in base alle numerose varietà lo spinacio si può coltivare in diversi periodi dell’anno, settembre è il mese più indicati per seminarlo. Continua »

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Piantina orto scottatura telo nylon pacciamatura – Vita in Campagna Orto
Trapianti estivi su teli pacciamanti neri, occhio alle scottature La coltivazione degli ortaggi eseguita con trapianto estivo su pacciamatura di teli neri può andare incontro a scottature delle piante. Se il trapianto è eseguito in fori molto piccoli, dai… (continua)
Topinambur-coltivato-orto-coltivare Orto
Coltivare il topinambur nell’orto di casa Il topinambur, detto anche ciapinabò, tupinabò, taratufolo, trifola, patacca, carciofo di canna, patata del Canada, ecc., è una pianta erbacea spontanea, parente stretta del girasole, dal quale però differisce per… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER