Dal primo luglio 2019 è attivo il «Portale consumi»

00117823_0319-gas-burners-1772104
la Redazione
30 settembre 2019

L'obiettivo del servizio è rendere disponibili online a ciascuno i propri dati di consumo e aumentare la consapevolezza sui propri consumi

In questo nuovo portale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ex Autorità per l’energia elettrica e il gas) è possibile consultare i propri consumi degli ultimi dodici mesi, resi più chiari da tabelle e grafici. Sono disponibili inoltre informazioni di carattere contrattuale come, per esempio, il tipo di mercato (se libero o servizio tutelato), il nominativo del fornitore, il tipo di cliente ecc.

arera_portale_consumiIn fasi successive è previsto un ampliamento delle funzionalità, tra cui la sinergia con il «Portale offerte», cioè il comparatore che aiuta il cliente a ricercare l’offerta più adatta al proprio stile di consumo. Per consultare i propri dati si accede tramite le credenziali sicure del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Prodotti fitosanitari Frutteto
Entro due anni sarà necessario il «patentino» per quasi tutti i prodotti fitosanitari Fra poco meno di due anni si concluderà il periodo di applicazione delle misure transitorie previste dal Decreto interministeriale n. 33 del 22 gennaio 2018 «Regolamento sulle misure e sui… (continua)
coniglio-selvatico Redazione
Riconoscere le tracce del coniglio selvatico Il coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus) vive tipicamente nella macchia mediterranea, ma la sua grande adattabilità gli ha permesso di colonizzare vari tipi di ambiente. È presente pertanto dalla pianura alla… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER