Difendete il vostro cane da sole e caldo

Cane riparato dal sole sotto gli alberi all'interno del recinto
la Redazione
5 maggio 2017

Accorgimenti essenziali per difendere il vostro cane dal sole e dal caldo man mano che si va verso l'estate. Non fate mai mancare acqua fresca e almeno una zona d'ombra.

Il cane, con l’inizio della stagione calda ha bisogno di avere sempre a disposizione una zona d’ombra ove ripararsi dai raggi del sole. Acqua fresca da bere per combattere il surriscaldamento e la disidratazione non deve mancare mai. Se il cane alloggiato all’aperto e confinati in un recinto, o vi viene comunque collocato per parte della giornata, abbiate l’accortezza di schermare le pareti esposte al sole con graticci molto fitti, teloni, pannelli in legno o altre coperture che ne ombreggino efficacemente l’interno. Si può prendere anche in considerazione di piantare una siepe, a ridosso delle pareti del recinto, abbastanza alta e fitta (ottimo è il lauroceraso) che possa ombreggiare egregiamente l’area riservata al cane e nel contempo nascondere eventuali poco estetiche strutture in rete o a sbarre del recinto.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Stormo pavoncelle – uccelli migratori Redazione
Uccelli migratori: l’importanza dei corridoi ecologici In campagna, nel corso dell’anno, osserviamo gli arrivi e le partenze di diversi uccelli migratori provenienti dall’Africa o dal Nord Europa. Rondini, rondoni e balestrucci, ma anche usignoli, gruccioni, upupe,… (continua)
IMG_4519 Redazione
Tanti buoni motivi per fare attività fisica all’aperto tutti i giorni Un’attività fisica regolare all’aperto migliora la salute ed è particolarmente utile per gli adulti e gli anziani. I movimenti armonici e lenti che si mettono in atto per coltivare un… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER