Una patata a forma di cuore, simbolo della passione di Alessandro

patata-forma-di-cuore
20 agosto 2018

Ringraziamo Alessandro Milianti, autore della foto alla piccola patata viola e a forma di cuore pubblicata sul numero di maggio 2018 di Vita in Campagna

«Lo scorso anno abbiamo deciso, con un mio amico, di piantare alcune varietà di patate (circa 3 quintali!) a pasta bianca, gialla, rossa e viola. Abbiamo piantato, rincalzato e raccolto tutto a mano, in un terreno a riposo da più di dieci anni, senza uso di concimi, diserbanti ecc. Il risultato è stato ottimo! Abbiamo piantato: desiree, bernadette, kennebec, zoe, ratte, violet queen, rouge de fiandres e vitellotte. Quella della foto è una violet queen e meritava una foto!

Abito sull’appennino modenese a 1050 metri di altitudine ma non è il mio lavoro ma la mia passione! Sono «dipendente» di apicoltura, agricoltura e avicoltura; faccio miele duemila fiori ma, data l’altitudine, aiuto le api con phacelia, senape, borragine, grano saraceno ecc. Ho due serre fredde per ortaggi vari e due incubatrici per i miei polli, anatre, oche e quaglie.»

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER