primavera

Potatura degli agrumi in vaso: vanno eliminati i succhioni. Giardino
La potatura degli agrumi in vaso va fatta tra maggio e giugno Con l'avvicinarsi verso la fine della primavera, quando gli agrumi in vaso sono privi di fiori e frutti, procedete con ... (continua)
Echo-rasaerba Giardino
L’altezza del taglio del prato va aumentata man mano che aumentano le temperature In base alle temperature stagionali bisogna regolare l'altezza del taglio del prato: più è caldo e più il prato deve ... (continua)
verbena-temari Giardino
20 piante da fiore o a foglia ornamentale da coltivare in posizioni ombreggiate Se numerose piante da fiore resistono egregiamente al caldo e a posizioni di pieno sole, molte altre danno il meglio ... (continua)
albicocco-dopo-potatura Frutteto
Aprile nel frutteto: il calendario dei lavori Sono qui indicate le operazioni colturali che è possibile eseguire (×) nel mese di aprile per le principali specie coltivate (continua)
salvia Orto
Ad aprile moltiplicate la salvia per talea La salvia è una pianta che cresce ovunque, resiste bene ai periodi di siccità e si moltiplica per talea in ... (continua)
semina orto Orto
Cosa seminare nell’orto ad aprile Nella tabella, le semine che si possono effettuare ad aprile, in piena aria, in Pianura Padana; per le altre zone ... (continua)
Pomodori di varietà Earlypeel appena raccolti nell'orto Orto
Continua la semina del pomodoro, da aprile si trapianta Potete coltivare il pomodoro sia sotto piccoli tunnel o in pieno orto dopo aver eseguito con cura la vangatura e ... (continua)
Mela colpita da butteratura del melo Frutteto
Butteratura amara del melo, cos’è e varietà più colpite Cos'è la butteratura amara del melo e quali sono le varietà più soggette. Intervenite per prevenirla quando avete meli già ... (continua)
Gallina ovaiola alimentazione pascolo Allevamenti
La migliore alimentazione per le galline ovaiole A cavallo tra la fine della stagione estiva e l'inizio dell'autunno somministrate alle galline ovaiole una buona miscela di granaglie così composta: (continua)
Rete antigrandine su melo Frutteto
Melo: la rete antigrandine I meli su portinnesti deboli possono essere protetti dalla grandine facendo ricadere sui filari dei teli di rete antigrandine (continua)

Libreria verde

Prossimi eventi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER