Aglio ornamentale: una varietà che consigliamo

DCF 1.0
la Redazione
19 ottobre 2016

In autunno e fino all'inizio di novembre potete mettere a dimora i bulbi di Allium

Tra le varietà di aglio ornamentale proposte dal mercato vi suggeriamo Allium macleanii «Globemaster», reperibile nei più forniti garden center. Questo Allium fiorisce tra maggio e giugno regalando infiorescenze del diametro di 20 cm, portate su steli alti circa 90 cm, ideali da utilizzare come fiori recisi. La loro caratteristica è quella di essere formate da decine di stelline di colore lilla-viola.

Interrate i bulbi in pieno sole, in terreno asciutto e ben drenato, a una profondità di circa 20 cm e a 30 cm di distanza l’uno dall’altro. Se volete coltivare questa varietà con una pianta perenne vi suggeriamo Phlomis tuberosa «Amazone», che presenta fiori della stessa tonalità dell’Allium e che ha le sue stesse esigenze in fatto di terreno e di esposizione.

Guarda il video sulle bulbose da mettere a dimora in autunno

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

OLYMPUS DIGITAL CAMERA Giardino
I tanti vantaggi delle attrezzature con batterie al litio per giardinaggio Migliore manovrabilità Consentono la libertà di lavorare senza l’intralcio del fastidioso cavo elettrico che può aggrovigliarsi ed essere accidentalmente tagliato. Miglior comfort di lavoro L’assenza di odori sgradevoli li rende… (continua)
2.Cinciallegra (Parus major) Giardino
Come attirare molti uccelli nel proprio giardino Attirare numerosi uccelli e consentirgli di insediarsi nei pressi dell’abitazione consente di cogliere interessanti spunti di osservazione. Per tale scopo è necessario realizzare un giardino e un ambiente il più naturale possibile.… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER