Malattie

Piantina orto scottatura telo nylon pacciamatura – Vita in Campagna Orto
Trapianti estivi su teli pacciamanti neri, occhio alle scottature In alcuni casi il telo nero pacciamante può causare danni alla piante dell'orto. Ecco spiegato perché e come evitarli (continua)
Sacco di patate Orto
«Vietata la semina» di patate acquistate per la mensa In commercio si trovano patate che presentano in etichetta la scritta «vietata la semina», ma non bisogna preoccuparsi per la ... (continua)
insetti porri larve mosche napomyza gymnostoma Orto
Porro infestato da larve, come intervenire In primavera e in autunno le piante di porro possono essere infestate dalle larve di una mosca. Qui spieghiamo come ... (continua)
popillia japonica esemplare Giardino
Popillia japonica, nuova minaccia per le coltivazioni Questo coleottero di origine giapponese è stato rinvenuto in Italia nel 2014, in Lombardia. Risulta dannoso per molte specie vegetali ... (continua)
esemplari di popillia japonica Giardino
Come riconoscere Popillia japonica: caratteristiche e abitudini Popillia japonica può colpire anche gravemente, tra le nostre specie coltivate, fragola, pomodoro, vite, pero, pesco, mais, soia, nocciolo, oltre ... (continua)
rovo attaccato da popillia japonica Giardino
Rinvenimento di Popillia japonica e monitoraggio In Italia esistono condizioni climatiche favorevoli allo sviluppo di Popillia japonica e se ne teme la massiccia diffusione. Nel nostro ... (continua)
Pomodoro colpito da peronospora Orto
Coltivazione pomodori: le piogge favoriscono la peronospora Come intervenire contro la peronospora sulle colture di pomodori (continua)
Pianta di pomodoro danneggiata dalla grandine Orto
3 cose da fare nell’orto dopo la grandine Ecco come intervenire se una grandinata danneggia le piante dell'orto per evitare che le piante stesse vengano colpite da batteri, ... (continua)
Anguria danneggiata dalla grandine Orto
3/3 Cosa fare nell’orto dopo la grandine: trattamenti con chitosano L'efficacia del chitosano rispetto a diversi batteri, funghi e virus è ormai dimostrata e ne consigliamo l'uso dopo i danni ... (continua)
Pianta di pomodoro danneggiata dalla grandine Orto
2/3 Cosa fare nell’orto dopo la grandine: staccare i frutti Non è consigliabile mantenere sulla pianta i frutti danneggiati dalla grandine, non più buoni per essere mangiati (continua)
123

Libreria verde

Prossimi eventi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER