Pascolo per le capre: dopo la mungitura il pascolo con arbusti

Capre al pascolo di non solo prato
la Redazione
5 maggio 2014

Dopo la mungitura capre è bene lasciarle al pascolo considerando di non lasciarle in pascoli di solo prato: preferiscono arbusti e rovi.

Terminata la mungitura del mattino, le capre, abituate dal mese precedente al pascolo, possono uscire di stalla già dalle prime ore della giornata. Le capre, da considerare brucatrici, prediligono il pascolo con una vegetazione con arbusti e rovi piuttosto che prati, più adatti ad animali pascolatori come bovini od ovini. Di norma gli animali, dopo essersi alimentati in stalla alla mattina, e aver completato l’assunzione di alimenti all’esterno, nelle ore centrali della giornata preferiscono rientrare in stalla per abbeverarsi e ruminare.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

gallo e gallina cocincina – 410×240 Allevamenti
Gallina Cocincina: razza grande e docile La gallina Cocincina è una delle galline più grandi che esistano: il gallo (a sinistra) raggiunge i 5,5 kg di peso, la gallina (a destra) i 4,5 kg. presenta un… (continua)
Galline al pascolo nel recinto Allevamenti
La muta delle galline del pollaio inizia in estate Durante tutto il cambio del piumaggio le galline non depongono uova. Le migliori ovaiole sono quelle che iniziano la muta più tardi (in settembre-ottobre), prolungandola per non più di due… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER