Pianta spontanea di stagione: la primula

Primula Rosati
la Redazione
2 marzo 2016

La primula è una specie perenne, tra le prime a fiorire in primavera. Di questa pianta si possono utilizzare foglie e fiori per preparare curiose pietanze

La primula è una pianta a fioritura primaverile che non può mancare in giardino e nemmeno sul balcone. Appartiene alla famiglia delle Primulacee, che comprende circa 500 specie diffuse nelle regioni temperate del mondo. In Italia ne esistono circa una ventina di specie, ma la più comune è la Primula vulgaris. Tutte le specie e varietà, incluse quelle ornamentali che si acquistano nei garden center, sono commestibili (se non trattate con prodotti chimici). A ridosso della fioritura è anche possibile moltiplicare la primula comune (Primula vulgaris).

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

B&S_SP90_045_410 Giardino
Come scegliere il rasaerba in base alla dimensione del prato Una corretta valutazione del rasaerba più consono alle proprie esigenze deve essere fatta a partire dalla dimensione della superficie da gestire. Ecco una guida per valutare questo rapporto. Motore: elettrico… (continua)
decespugliatore-protezioni-dpi Frutteto
Decespugliatore: tutto sulle testine di taglio a filo Nei decespugliatori con le testine a filo questo è avvolto a bobina su un rocchetto all’interno di un guscio di plastica apribile. I due capi dei fili preposti al taglio… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER