Gatti, un po’ di latte alle madri e ai mici già svezzati aiuta

Gatto già svezzato beve latte dal piatto
la Redazione
5 ottobre 2014

Latte e formaggi sono ottimi alimenti per gatte che allattano e mici già svezzati; non bisogna però far mancare acqua da bere

Nel prendervi cura dei vostri gatti, assicurate alle gatte impegnate nell’allattamento e ai gattini in crescita già svezzati un’alimentazione ricca e abbondante. Se non provocano diarrea, latte e formaggi costituiscono un alimento gradito e prezioso perché apportano alla razione quotidiana una buona quota di calcio, necessario sia a sostenere la produzione di latte della gatta che a garantire una solida mineralizzazione dello scheletro in crescita dei gattini.

Il latte non deve però sostituire l’acqua di bevanda, che deve essere sempre disponibile soprattutto per le gatte in lattazione. Anche se i gatti sano bevono in genere in quantità moderata, provvedete a lasciargli sempre a disposizione una ciotola di acqua fresca, necessaria a contrastare gli effetti della calura man mano che ci si avvicina all’estate.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

Quaglia selvatica Allevamenti
Ecco come allevare la quaglia La quaglia selvatica (Coturnix coturnix) è un piccolo uccello (80-100 grammi di peso) molto prolifico, allevato sia per la produzione di uova che di carne. La deposizione inizia già al… (continua)
Pecore Suffolk Allevamenti
Suffolk, pecora che non passa inosservata L’allevamento della pecora Suffolk in un pascolo recintato è naturale, non inquinante e a ciclo chiuso: il terreno fornisce l’erba, le pecore mangiano l’erba, i loro escrementi concimano il terreno,… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER