Ghiaccioli di fragola fatti in casa

Ghiacciolo di fragole pronto per essere mangiato
la Redazione
28 aprile 2015

Con l’arrivo delle prime giornate calde, c'è voglia di ghiaccioli dissetanti. Perché non prepararli alla fragola? Eccovi una semplice ricetta da fare in casa

Ingredienti: 250 grammi di fragole, 100 grammi di zucchero, 1 limone, 200 millilitri d’acqua.

Preparazione dei ghiaccioli di fragola

Lavate accuratamente le fragole (1), eliminate il picciolo, tagliatele a pezzi e ponetele in un recipiente stretto e alto. Spremete un limone. Aggiungete alle fragole l’acqua e frullate con un frullatore a immersione (2), unite il succo del limone dopo averlo filtrato, lo zucchero e amalgamate il tutto.
Lasciate riposare il frullato di fragole in frigorifero per un’ora, quindi distribuitelo negli appositi stampi per ghiaccioli (3), posizionate gli stecchini (4) e ponete in congelatore, almeno per una notte. Estraete i ghiaccioli di fragole dagli stampi con delicatezza e gustateveli.

Potete sostituire le fragole con altri tipi di frutta.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?

Approfondimento

aglio-raccolto Cucina
Proprietà benefiche dell’aglio: un alleato per la salute e la cucina L’aglio è universalmente riconosciuto non solo come un essenziale componente culinario, ma anche come un potente strumento per la tutela della nostra salute. Svariate ricerche ne hanno evidenziato gli effetti… (continua)
016#09289_(1111)-foto-16 Cucina
Il pane di San Martino È un pane che si presta ad accompagnare piatti a base di carni rosse, ma è delizioso a colazione, spalmato con marmellate o confetture non particolarmente dolci. Ingredienti: 400 grammi… (continua)
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità di Vita in Campagna?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER